mercoledì 26 novembre 2025

 La vita in azienda non ci delude mai, il responsabile si è lasciato sfuggire con la collega senior che l'anno prossimo Crudeliademon potrebbe dover andare in pensione, cosa che non vuole perché -parole sue- non ha nulla da fare in casa da sola con il cane e senza parenti o amici intorno, e la collega gli ha risposto che ha fatto giusto in tempo a sistemare la famiglia della sua cocca, con tono che non ammetteva repliche, zittendolo immediatamente.
Che poi la preoccupazione del responsabile a proposito del pensionamento di Crudeliademon è comprensibile, una volta che non c'è più lei a parargli il culo per le sue mancanze e per quelle della sua cocca, poi saranno cazzi amari per entrambi: o cominciano a lavorare seriamente, o finiranno a gambe per l'aria, poco ma sicuro.
La collega junior già ci sta a gambe per l'aria, ma per altri motivi.
Comunque, io spero vivamente che sia vera questa storia della pensione almeno finirà il regno del terrore di Crudeliademon, anche se c'è poco da sperare che un vecchio detto greco recita suppergiù così: non augurare la morte di un tiranno, potrebbe arrivarne uno peggiore; e la saggezza dei vecchi detti greci è decisamente proverbiale, purtroppo.
Eh vabbè, staremo a vedere.
Nel frattempo io continuo con la mia opera di scassamento riguardo la mia divisa come è giusto che sia, e il responsabile ad ogni mia rimostranza risponde che se ne sta occupando: sarà vero?
Lo sapremo nelle prossime puntate.
Che poi, non è che me freghi molto della divisa, la collega senior mi ha dato una sua felpa e a me va più che bene così, la mia è solo un'impuntura per dare fastidio al responsabile tanto per ripagarlo della stessa moneta visto che lui si diverte abbestia a infastidire la collega senior, da brava merda qual è.
Mi diverto con poco, eh.
La collega junior intanto ha cambiato strategia, non riuscendo a fare breccia nel cuore della collega senior nonostante abbia smesso di isolarsi offesa per non essere più la regina de stocazzo (che non lo è mai stata, ma fino al mio arrivo monopolizzava la collega senior, mentre ora che ci sono io, nessuna delle sue se la incula), ha copiato la mia abitudine di portare i volantini dei supermercati alla collega per ottenere da lei la stessa gratitudine e attenzione che volge a me, ma le ha detto male.
E io ripeto, per quale strambo motivo puoi anche solo pensare di voler essere adorata da una persona che maltratti e fai maltrattare dal tuo schiavetto, e pretendere di riuscire nel tuo intento?
Ma che te dice la capoccia?
Questi giochetti funzionano con il responsabile che ragiona con il pisello, mica con una donna che ti vede per quello che sei realmente e ti disprezza alquanto, mica è difficile da capire, eh.
La collega junior capirà che con la collega senior non c'è trippa per gatti?
Forse lo sapremo nelle prossime puntate, anche se non ci farei troppo affidamento sulla sua presa di coscienza.
Tanto per rimanere in tema, ho spifferato a Controllora che sarà la zia della collega junior a prendere il mio posto e lei sbiancando ha ribattuto che "quella non ce la vuole", solo che purtroppo in merito non può fare nulla, che le decisioni di Crudeliademon sono legge e nessuno vuole contrastarla, neanche il grande capo Cazzomefrega, che se ne frega del regno del terrore, e quindi saranno cazzi amari per tutti quando me ne andrò.
E io spero vivamente che finisca presto il regno del terrore di Crudeliademon, e che tutti vivano felici e contenti.
Per il resto, pare che l'avvocato che mi ha consigliato Peterpan possa aiutarmi, in questi giorni ci siamo confrontate a proposito della faccenda e appena le farò avere tutte le documentazioni che necessita (e che posso reperire nell'infinito archivio del mio polmone artificiale), faremo il punto della situazione.
E spero vivamente che lei possa assistermi, che di regalare soldi al mio avvocato non ne ho proprio voglia, diobestia.
Eh vabbè, anche qui staremo a vedere, intanto io sono tranquilla e serena, che quando c'è l'amore c'è tutto, e nient'altro conta (mi si sono appena cariati i denti).

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari