Io non lo so se c'entra qualcosa la confidenza che ho spifferato a Controllora, ma ieri Chiacchierone si è preoccupato della sorte lavorativa di Lemmy e mi ha mostrato un'azienda di queste parti che cerca personale, che il proprietario è suo amico, che potrebbe essere una buona opportunità e tanti altri blablabla che sinceramente ora come ora ho rimosso, con l'intento di farci rimanere entrambi in queste lande fredde e desolate del norde.
Ovviamente io ringrazio e vado avanti, che di rimanere qui non ne ho la più pallida intenzione, anche a costo di mangiare pane e acqua per i prossimi mesi, che sono arcistufa di vedere le facce da cazzo di vacca e mulo, e pure di Crudeliademon che falsissima ci saluta sempre con gioia quando se ne va.
Io mi gratto ogni volta che apre bocca, che non si sa mai.
Purtroppo, contro di lei non si può fare nulla: ho "casualmente" chiesto in ditta se fosse davvero possibile che due persone andassero in ferie nello stesso periodo e la tipa del personale dapprima mi ha risposto ASSOLUTAMENTE NO, poi si è corretta asserendo che non era affar mio e che ci avrebbe pensato il responsabile a sistemare la faccenda, senza addurre motivazioni plausibili e chiudendo definitivamente la conversazione.
E così abbiamo assodato che anche la ditta esterna delle pulizie è assoggettata al volere di Crudeliademon, contrariamente a quanto mi aspettavo.
Ma quanto fa male?
Diobestia.
Speravo in un minimo di giustizia almeno da parte loro, e invece colcazzo, i disagi per la collega senior aumenteranno a dismisura con la mia partenza, e non ci si può fare nulla.
E poi dici che uno bestemmia, e che altro potrebbe fare con queste prospettive?
Per fortuna la collega senior si sta convincendo a voler cambiare lavoro, ma giustamente non è facile per una come lei trovare altro, che di limiti ne ha tanti a cominciare dall'età e dalla ritrosia ad uscire dalla sua bolla, e a me non resta che incrociare le dita e sperare in futuro migliore per lei, che più di questo e combattere le sue battaglie per quel poco che posso, non mi è concesso fare.
E comunque, fanculo tutti gli altri, che si fottessero.
Ovviamente alla tipa del personale ho chiesto DI NUOVO che fine avesse fatto la mia divisa invernale, perché ormai è diventato un tormentone, e la sua risposta è stata che il pacco è stato spedito.
Ora, il fantomatico pacco con le divise invernali arriverà sano e salvo in queste fredde e desolate lande, o sparirà come per magia?
Lo sapremo nelle prossime puntate.
Tanto per chiudere in bellezza la settimana lavorativa, proprio stasera gli Australopitechi mi hanno fermato mentre stavo uscendo con Rey per chiedermi aiuto che a loro non arriva acqua.
E che ce posso fa' io?
Non so manco dove sono i contatori, figuriamoci.
Comunque, non potendo essere di auto concretamente, ho offerto loro supporto morale e li ho invitati a rifornirsi di acqua da me finché la situazione non si risolve, fortunatamente però stasera erano a posto quindi è finita tutta a tarallucci e vino, e con la promessa di prendere un caffè insieme come ringraziamento per il conforto prestato.
C'è da dire però che per quanto gli Australopitechi siano maleducati e cafoni, la loro casa è splendida splendente, tutto il contrario della mia che in questo momento versa nel caos più totale con i tanti scatoloni in mezzo e il giusto disordine dopo una settimana in cui avevo altro a cui pensare che pulire, che tanto avrei rimandato tutto nel week-end, con calma e sangue freddo.
Che ho il mio sacrosanto diritto di fare schifo, che non muore nessuno per un po' di disordine, ma intanto mi sono vergognata lo stesso, perché sì.
E dopo la vergogna è salita l'ansia come è giusto che sia, che gli Australopitechi mi hanno detto che il contatore è unico per tutto il condominio, cosa che i proprietari non si erano preoccupati di avvisare, e la prospettiva di rimanere senza acqua nell'immediato non mi sorride affatto.
Io devo pulire e fare le lavatrici domani, diobestia.
Eh vabbè, con questa ennesima rottura di coglioni a minare la mia stabilità emotiva, mi accingo a godermi il meritato relax, poi per domani si vedrà.
Dopotutto, domani è un altro giorno.
venerdì 28 novembre 2025
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...

Nessun commento:
Posta un commento