Dovevo dar retta a Lemmy il saggio e rimanercene a Grande Inverno, mi sono pentita di aver insistito per tornare all'ovile, amaramente pentita.
Qui va sempre peggio, ieri ho passato l'intera mattina a litigare con mamma Samara mentre la scarrozzavo in ogni dove e l'aiutavo a fare scatoloni, sempre per il semplice fatto che ha due figli e ne mette in croce solo una dei due, me stessa medesima.
Il problema è che me stessa medesima ora abita al freddo norde e non può stare alle sue dipendenze come vorrebbe, quindi le cose sono due: o mette in croce anche Peterpan, o le cose se le fa da sola, aiutata da me stessa medesima SOLO quando è possibile, ovvero in quei pochi giorni che scendo.
Ovviamente colcazzo, le cose le devo fare solo io PERCHE' SI', io sono la femmina e io devo fare come ha fatto lei con Generalenonna, dopotutto sono io che "vivo" con lei e poi non ho una famiglia come Peterpan, che risulta ancora più intoccabile di quanto lo sia mai stato, con questa scusa.
Ma io non sono mia madre, e mia madre non è Generalenonna, quindi le guerre dei mondi si sprecano quando siamo vicine.
E però, che faccio?
Protesto protesto, ma tanto le cose da fare vanno fatte, e se non le fa nessuno, devo farle io per forza.
Ma dove arrivo, metto il punto, eccheccazzo.
Io una sono, due braccia sole ho, e soprattutto miracoli non ne faccio.
Che poi sarebbe questo il nocciolo del problema, mamma Samara non accetta i miei limiti, ma c'è poco da fare al riguardo, o se ne fa una ragione, o se ne fa una ragione.
Nel pomeriggio non è che sia andata meglio, ho attaccato in gelateria ancora prima del solito perché Hartman stava male e dovevo sostituirla per darle modo di riposare e farle abbassare la febbre.
Eh vabbè, come dire di no?
Almeno mi sono presa una pausa dalle guerre dei mondi con mamma Samara, che non è poco.
Però mi sono girate le palle, diobestia, là dentro fanno tutte come cazzo pare a loro mentre io sono l'unica che non può dettare condizioni, io sempre pronta e disponibile a qualsiasi ora mentre, una a caso, la ragazza nuova, non può attaccare prima delle sette e mezzo?
E qui mi fermo, che non mi va di rivangare il passato e farmi venire la gastrite, che ho avuto colleghe una peggio dell'altra.
Detto questo, ero sola in gelateria a pulire e sistemare lo schifo creato non so come in un solo giorno in cui sono stata assente, ed è arrivata la mamma di Hartman, che non sapeva minimamente dell'assenza della figlia, avendo litigato anche loro da poco.
Al che mi ha chiesto se anche io e mia madre litigassimo, che per loro è così inusuale la pratica.
No, macché, noi non litighiamo mica, noi ci scanniamo proprio.
Ma dopo cinque minuti, a volte anche dieci, passa tutto e siamo pronte a ricominciare.
Comunque, porcazzozza, io mi chiedo come sia possibile che il banco sia vuoto e la gelateria trascurata se in questi giorni c'è poco lavoro causa maltempo. Come?
Da martedì non è stato fatto nulla, è rimasto tutto come l'ho lasciato io, evidentemente fumare e chiacchierare è più importante di qualsiasi altra cosa, tanto poi c'è la stronza che pulisce, no?
Diobestia.
Tra l'altro, nonostante Hartman avesse la febbre, appena arrivata in gelateria è andata a farsi l'aperitivo con i suoi amici, lasciandomi a pulire come d'abitudine.
Però stavolta dopo il primo giro è rientrata e mi ha chiesto se volessi anche io qualcosa, ma ho rifiutato con orgoglio.
E continuerò a rifiutare, da bambina offesa mi terrò il mio malcontento dentro e prenderò le distanze.
Almeno in queste questioni di poco conto voglio essere immatura, cribbio.
Per quanto riguarda Ciccio, le notizie non sono buone: anche la veterinaria di Letamaios si è stupita di come possa stare in piedi dopo aver visto i valori sballati delle sue analisi, e ha convenuto di fare una bella trasfusione di sangue per risollevare la sua anemia e dargli un po' di energia.
Inoltre dobbiamo controllare anche il cuore, che sicuramente sarà compromesso dal malfunzionamento dei reni, o forse ne è stata la causa, chissà, è tutto da vedere.
La settimana prossima sarà un delirio.
Ma perché sono scesa?
venerdì 13 settembre 2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento