Le ultime analisi di Ciccio fanno ben sperare, la trasfusione è andata a buon fine e la sua anemia è migliorata al punto che non ne servono altre, per buona grazia mia e del mio portafoglio, dissanguato dall'operazione.
Giovedì mattina sono passata di nuovo dalla veterinaria, che ormai sono di casa da lei, per discutere del mantenimento da fare con altri farmaci, uno dei quali OVVIAMENTE che costa l'iradidio e non è disponibile in farmacia, come da prassi, che alla sfiga non se scappa.
Dopo una mattinata passata al telefono cercando di ordinarlo in qualsiasi luogo possibile, la veterinaria mi ha mandato a casa con la promessa che avrebbe pensato lei a tutto.
E si è dimenticata.
Dopo averla sollecitata telefonicamente nel pomeriggio, alla fine abbiamo ottenuto il nostro scopo, ho preso il farmaco e l'ho portato da lei per prepararlo a dovere, poi di corsa a casa che mi aspettava un turno in gelateria.
Che non c'è stato, Hartman all'ultimo m'ha detto che non le serviva più la mia presenza, e di questo ne ho gioito, essendo abbastanza stanca da tutti i giri fatti fino ad allora.
Ma tanto l'ho scontata ieri, dopo una giornata appresso a mamma Samara che aveva il giorno libero, passata a fare scatoloni, spostare mobili e svuotare stanze, son dovuta correre in gelateria per il mio ultimo turno.
Ovviamente l'ho passato da sola sul banco, mentre Hartman chiacchierava tranquilla al bar, che te lo dico a fare.
L'amico Dentista mi aveva pure invitato a bere con loro ma ho rifiutato fermamente, con la promessa che mi sarei aggiunta appena abbassata la serranda.
Cosa che non ho fatto, mi sono sbrigata a tornare a casa evitandoli tutti, da ragazzina offesa, che la maturità me la sono messa in tasca e dimenticata.
Eccheccazzo, il nostro ultimo turno insieme visto che la stagione è quasi finita e la gelateria in vendita, e Hartman lo passa al bar invece che con me?
Senza contare che la ragazza nuova, che abita a circa due chilometri dalla gelateria, non sta venendo più perché ha la macchina dal meccanico, poverina.
Farsela a piedi o prendere l'autobus non esiste eh, a lei è concesso tutto, che tanto c'è sempre la stronza disponibile a mettere toppe (me stessa medesima).
Però poi la stronza in questione, quando si è trattato di doversi operare, non l'ha potuto fare perché Hartman si è fatta rodere il culo non ammettendo la mia assenza.
Poi vabbè, stronza io che non ho insistito per operarmi, che ne ero terrorizzata, ma questa è tutta un'altra storia.
Fatto sta, che mi sono sbrigata a mettere distanze con la tossicità di quel luogo, sollevata nel non doverci più sputare sangue, dimenticando nella fretta il giacchetto della tuta.
Tutta fatica sprecata insomma, oggi mi toccherà tornare in gelateria per recuperarlo, diobestia.
Ma ci siamo quasi, un ultimo sforzo e poi domani si torna a Grande Inverno.
Non vedo l'ora.
sabato 21 settembre 2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento