Un'altra giornata così, e scappo.
Ieri ero di turno in gelateria e le mie palle hanno girato come al solito, da principio perché sono dovuta andare alle 15,15 che, parole di Hartman, la sorella aveva da fare e assolutamente non potevo arrivare oltre quell'orario.
Eh vabbè, che problema c'è?
Lascio tutto quello che stavo facendo e vado, dopotutto è un'emergenza, no?
No.
Mi sono scapicollata per andare presto e una volta arrivata, tutta questa fretta di andar via da parte della sorella di Hartman non c'è stata, visto che si è fermata a chiacchierare con me, tranquillamente, come niente fosse.
E qui una buona bestemmia.
Ma solo una, che di lavoro ce n'era tanto tra il banco vuoto da riempire, le pulizie e varie ed eventuali che nessuno da sabato scorso si era preso la briga di fare.
Poi il giramento di palle è continuato, mentre ero impegnata a rimediare alle mancanze di colleghe e padrona, sempre bestemmiando, è arrivata Hartman al posto della ragazza nuova, rinunciando al suo giorno di riposo, perché lei non sarebbe potuta venire prima delle otto e mezzo.
Al che mi sono fatta sentire, eccheccazzo, con calma, dignità e classe ho fatto presente ad Hartman che se la chiusura era programmata per le nove, che senso aveva far venire la ragazza nuova per mezzora di lavoro, quando tutto il lavoro a quell'ora era già stato fatto da me stessa medesima, tra l'altro?
Potevo benissimo sbrigarmela da sola, tanto più che sono l'unica a fare tutto lì dentro, accollarmi anche la chiusura non mi avrebbe cambiato di certo qualcosa.
Ma questo non l'ho detto, sperando fosse chiaro e lampante.
E ho fatto bene a non sprecare ulteriore fiato, le mie giuste argomentazioni non hanno avuto credito e Hartman è rimasta (seduta al bar a chiacchierare) finché non è arrivata la ragazza nuova a darle il cambio verso le otto, orgogliosa di aver compiuto l'impresa disperata di arrivare un po' prima.
Alla grande, direi.
Fortunatamente dopo cena c'è stato movimento e abbiamo chiuso ben oltre le nove, dando un minimo di senso a tutta la giornata, anche se, ripeto, la presenza della ragazza nuova è rimasta comunque superflua, avendo fatto da me la maggior parte del lavoro.
Inutile dire che ho rimpianto assai Harley, che pur essendo spostata di testa, almeno il lavoro suo lo faceva.
Oltre al fastidio di aver attaccato presto, di aver dovuto fare tutto io e la presenza della nuova ragazza che, se non si è capito, non mi va molto a genio, anche il comportamento di Hartman mi ha dato leggermente al cazzo.
A parte che ancora mi brucia che la settimana scorsa abbia fatto contare la cassa alla ragazza nuova, quando a me l'ha fatto fare dopo quattro anni passati a dimostrarle in tutti in modi quanto fossi seria, responsabile e degna di fiducia.
Ma cazzo, ti porto in regalo una bottiglia di vino, corro appena hai bisogno, qualsiasi favore mi chiedi cerco di accontentarti, e non pensi minimante a fare anche solo il gesto di offrirmi da bere mentre passi tutto il pomeriggio al bar, con me che lavoro al tuo posto?
Non perché ce l'avanzo eh, è più per il principio che sono l'unica che si comporta bene con lei e un minimo di apprezzamento sarebbe gradito.
Senza contare che stamattina sono andata io a fare apertura per permetterle di dormire un po' di più, cosa che non ha mai fatto nessun'altra ragazza là dentro, ma vabbè.
E comunque ieri sera la cassa l'ho contata io, eccheccazzo.
Sempre dietro disposizioni di Hartman, sia chiaro, ma quanta soddisfazione nel rispondere: LO FACCIO IO, alla domanda della ragazza nuova su chi dovesse contare la cassa.
Eccheccazzo un'altra volta.
Che poi, in teoria, stamattina avrei dovuto pisciare allegramente Hartman visto che dovevo portare Ciccio dalla veterinaria per fare le analisi, e invece le sono venuta incontro e sono passata in gelateria con il cane appresso per fare contenti tutti, direi che un aperitivo me lo meritavo, eccome.
O anche solo la mossa di propormelo, porcazzozza.
Domani sarò di nuovo in turno, ne ho timore.
mercoledì 11 settembre 2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento