La mia dannata influenza è definitivamente debellata, il mio corpo è risanato, lavato e vestito, e anche la casa versa in condizioni più che ottimali, quindi non mi resta altro che dedicarmi alla classica iniziativa che si confà all'inizio dell'anno, ovvero i BUONI PROPOSITI.
Che fondamentalmente sono quasi sempre gli stessi, perché non li perseguo mai da anni.
Ma ho anche dei difetti.
Bando alle ciance e cominciamo:
1. AVERE UNA CASA: forse il più importante di tutti, dal momento che finirà la vacanza qui a casa di mamma Samara ci sarà da sistemare la casa a Dreamland e i mille milioni di scatoloni del nostro trasloco, quasi tutti di mia proprietà.
Tremo al solo pensiero.
2. RIMETTERMI IN FORMA: e qui un AH AH AH AH ci sta tutto, lo dico da decenni ma di fatto non ho mai voluto darmi una regolata con il cibo che me piace troppo magnà, specialmente ora che posso, e men che meno ho mai preso in considerazione sport e movimento, che me piace troppo magnà da seduta.
Solo che quest'anno la cugina Malmostosa si sposa, e mi sa tanto che a 'sto giro me tocca.
Con l'influenza ho perso due kili, diciamo che sto a buon punto, dai.
3. TROVARE LAVORO: uno qualsiasi mi va più che bene, poi con calma mi adopererò per quello dei miei sogni, che cambia spesso e volentieri come tira il vento.
Riuscirò mai a decidermi al riguardo?
Ai posteri l'ardua sentenza.
4. CHIUDERE DEFINITIVAMENTE QUALSIASI QUESTIONE IN SOSPESO CON MISTER HYDE: e mo me so' proprio rotta er cazzo di lui, per dirla gentilmente.
Tra un mese avremo il primo incontro di mediazione e spero che questa ennesima rottura di coglioni si concluda presto e bene, che non voglio più avere nulla a che fare con il mio ex marito.
5. LEGGERE TANTO: ho ripreso a leggere da poco con un mattone di milleduecento pagine, tra l'altro meraviglioso, e mi sono sentita così soddisfatta da rimpiangere amaramente tutto il tempo passato senza farlo. Il problema è che ora il mio adorato mattone è agli sgoccioli, e mo che me leggo?
Tutti i miei libri sono chiusi nei mille milioni di scatoloni a Dreamland, e non ho voglia di comprarne altri per il momento.
E vabbè, poi si vedrà.
6. DEDICARMI AI MIEI HOBBY: questo non ho mai smesso di farlo, e mai smetterò, ma tenerne un promemoria non fa certo male.
7. MIGLIORARE E CRESCERE: o meglio, continuare a farlo; da anni ormai sto lavorando parecchio su di me e sul mio carattere e finora ho raggiunto un livello abbastanza soddisfacente, sono fiera di me e di quello che sono diventata sia a livello personale che mentale, ma voglio la perfezione, perché io valgo.
8. EVITARE DI PROCRASTINARE A LUNGO: difficile, se non addirittura impossibile, ma io ci provo, sai com'è. Che poi, non è tanto colpa mia, è che sono presa da troppe cose tutte insieme e non ho abbastanza tempo per dedicarmi ad ognuna come dovrei, con la conseguenza disastrosa di mandare tutto a fanculo quando mi sento sopraffatta dal mio carico, rimandando così i miei "doveri" a data da destinarsi.
Sì, è decisamente colpa mia.
9. IMPEGNARMI CON IL MIO COMPAGNO: Lemmy è l'amore della mia vita e non voglio assolutamente che la nostra storia diventi una questione di noiosa abitudine, o che il sentimento che ci lega si intiepidisca, voglio che la nostra relazione si mantenga sempre perfetta come è adesso, e anche di più. Mi sono sempre impegnata in questo e continuerò a farlo perché lui vale, ma un promemoria non guasta di certo.
10. VARIE ED EVENTUALI: e qui ci metto tutto il resto, roba che non ho voglia di scrivere o di cui ancora ne ignoro il bisogno o la volontà, che non si sa mai.
Detto questo, si è fatta ora di pranzo e vado a mangiare, come è giusto che sia.
sabato 3 gennaio 2026
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Oggi tira un vento pazzesco e giustamente ho indossato il vestito sbagliato per andarmene in giro, sono digievoluta in marilyn de noantri pe...

Nessun commento:
Posta un commento