Qualcosa non quadra, il marinaio si è trovato per caso nel negozio dove lavora Candy e mi ha detto di esser rimasto colpito da una collega della mia amica, e io sono stata colpita dal mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre.
Non paga, ne ho parlato con Candy che mi ha descritto la ragazza come bellabuonaebrava e così il mostro dagli occhi verdi è passato da presenza effimera a coinquilino un po' scomodo.
E questo non va bene.
Ieri sono stata tutta la giornata da Candy fermandomi anche a dormire da lei per passare halloween insieme e aiutarla con la festicciola che ha organizzato Lena. Per l'occasione ho voluto cucinare dolci e stuzzichini a tema e mentre la figlia si divertiva nel salone con i suoi amici, noi due ci abbiamo dato dentro di spetteguless chiuse in camera, uscendo dal nostro antro per rifornirci di tanto in tanto di cibo e bevande e dare una controllata alla situazione (che non si sa mai).
Una volta finita la festa, noi tre sole ci siamo dedicate alle altre tradizioni di halloween con l'intento di far nostre quelle che più ci aggradano dalla lista che mi ero premunita di scrivere dopo aver passato giorni a studiare le origini della festa, dopodiché, con mio grande sollievo, Candy mi ha aiutato a liberarmi dai tre amuleti che avevo da anni e che avevo già provato a liberarmene provando a distruggerli senza successo.
Adesso che non ce li ho più mi sento libera e tranquilla, al di là di quello che rappresentavano, chiudere un proposito che mi condizionava abbastanza nonostante fosse di poco conto, mi dà sempre una bella sensazione.
Per non farci mancare nulla, mentre stamattina Candy era a lavoro, ho fatto due chiacchiere con Lena, testona quanto e più della madre, sperando in cuor mio che di tutto quello che ci siamo dette almeno una parola abbia fatto breccia nel suo muro impenetrabile e le sia servita per farla stare meglio e rasserenare.
Completata la mia missione, me ne sono tornata a casa mia, libera e felice come una farfalla.
Sono stanca ora, ho bisogno di riposarmi.
lunedì 1 novembre 2021
Conduct
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento