Domenica sera è venuto mio fratello a cena con la famiglia e Memina è rimasta a dormire da noi per farla stare qui tutto ieri e permettere ai genitori di starsene una giornata un po' da soli tutti puccipuccilovelove. Ieri sera poi la coppia felice è tornata a riprendersela e abbiamo cenato insieme così mi sono potuta finalmente godere entrambi i nipoti come cristo comanda.
Gnegno c'è rimasto un po' male che non si è fermato da noi con la sorella, ma con tutto l'amore del mondo anche no, non saremmo mai riuscite a tenere a bada ai marmocchi e al Generalenonna che fa i capricci più di tutti e due i nipoti messi insieme quindi Gnegno domenica se n'è tornato a casetta sua con i genitori mentre la sorella è rimasta qui.
Per placarlo dalla delusione e dalla gelosia gli hanno promesso che presto sarebbe stato il suo turno di dormire qui con noi e pare che si sia convinto anche se non so quanto sia consapevole dell'irrealizzazione dell'impresa, soprattutto ora che stanno ricominciando le scuole.
Mah, povero Gnegno.
Memina è fantastica, ha una linguetta tagliente e una personalità forte e indipendente, neanche si è accorta dell'assenza dei genitori. Mamma Samara la adora, hanno un legame speciale fra di loro e sono state tutto il giorno appiccicate, io l'ho tenuta solo per permettere a mamma di prendersi cura di nonna, non c'è stato verso di staccarle in altri momenti. Però è stato bello vedere mamma Samara così felice, questa è una soddisfazione che non potrò mai darle purtroppo e fa sempre male, vederla con gli occhi che brillano mi risolleva l'anima.
Per contro, Gnegno mi adora e mi sta sempre addosso, ieri sera non voleva staccarsi da me per tornare a casa.
So' soddisfazioni, cazzo.
Sono IO la zia preferita, la zia migliore del mondo.
Tutto il resto è noia.
E così pure questo giorno libero è andato, se non fosse per gli appuntamenti dopo lavoro non mi ricorderei neanche come è fatto il Toyboy.
Mah, speriamo di riuscire a organizzare qualcosa la settimana prossima.
martedì 31 agosto 2021
Letamaios Party aunt
domenica 29 agosto 2021
100% scoundrel
Il momento più bello di tutta la settimana è la domenica notte, finalmente arrivo alla fine della settimana lavorativa libera e felice di non dover vedere i clienti demmerda per un giorno e nella tranquillità del mio letto mi godo l'ultimo episodio uscito di lore olympus.
Per alleviare l'attesa durante la pausa estiva ho dovuto fare un rewatch, Hades come posso resisterti?
martedì 24 agosto 2021
Antica Monterano
Ieri ho fatto una gitarella fuori porta con i miei gemelli adorati a Monterano, l'idea iniziale era passare la giornata a Bomarzo ma lì non accettano cani e il loro cucciolo ancora non può rimanere solo a casa o con qualcun altro che non siano i padroni, quindi abbiamo cambiato meta.
Con la partenza ce la siamo presa comoda, tanto chi ci correva dietro? E io ne ho pure approfittato per passare a salutare il Toyboy sul lavoro per un bacio frettoloso prima di andare dai miei amicicci, che di baci non se ne hanno mai abbastanza.
Una volta arrivati a destinazione abbiamo iniziato il giro con la pausa pranzo nel bosco, tanto per goderci più possibile il fresco delle fronde e prepararci mentalmente ad affrontare l'imminente camminata sotto all'implacabile sole pomeridiano.
Più io che loro, essendo totalmente fuori forma e dal fiatone facile, al contrario dei gemelli che saltellano come gazzelle e che non hanno perso occasione di schernirmi per l'intera giornata.
Che brutte persone.
Fiatone e acido lattico a parte, ho sofferto meno di quanto pensassi, il borgo di Antica Monterano è veramente molto piccolo e si gira in poco tempo. Paradossalmente abbiamo impiegato di più a ispezionare i dintorni della chiesa fuori dal borgo, il cui interno è interdetto al pubblico ma nessuno pare osservare il divieto a giudicare dalle foto pubblicate sui social, dalle transenne scostate e dalle persone stesse che passeggiano indisturbate fra le stanze.
E vabbè.
Mentre esploravamo ogni centimetro possibile fra i ruderi del borgo ci è venuta un'idea, perché non organizzare una sessione di gioco in luoghi del genere, così suggestivi e pittoreschi?
E come mio solito ho cominciato a far girare le rotelle e sono andata oltre, adesso voglio scrivere una one shot per poterci giocare tutti insieme quando andremo a Bomarzo (sperando di riuscire a riunire tutto il gruppo per l'evento). I gemelli approvano ma non possono aiutarmi non essendo pratici di giochi masterless, non lo sono neanche io che te lo dico a fare, ma colcazzo che mi arrendo.
Benvenuto nuovo progetto tra la miriade di quelli già in corso, vedrai che non sarai mai solo. Intanto che studio e mi documento mi sento piena di energia e di idee, potrei smuovere le montagne se solo volessi.
Vivo per questi momenti.
Ma non solo di questi momenti, dopo l'antipasto mattutino mi sono concessa del sollazzo completo con il Toyboy una volta tornata a casa, che mica potevo sprecare l'unica serata libera della settimana, giusto?
Giusto.
domenica 22 agosto 2021
Stanotte ho fatto due sogni, uno più strano dell'altro.
Nel primo ero al mare e con due amiche nuotavo fino ad un castello su un'isoletta, nel castello c'erano dei militari che facevano le lotte clandestine e un bar dove ci hanno chiesto i green pass.
Nel secondo ero nella mia cameretta con il Toyboy, lui era seduto sulla sedia e io sopra di lui a sbaciucchiarci pesantemente, ad un certo punto mi ha penetrato senza avvertirmi e senza preservativo al che mi sono incazzata scatenando le sue polemiche. Non contento, sempre litigando se n'è andato in giro per le altre stanze dove c'era un caos pazzesco tipo quelli di sepolti in casa.
Ne ho parlato con il Toyboy e come volevasi dimostrare i miei sogni non sono mai completamente astrusi, a parte il green pass che è un fastidio ogni volta che vogliamo andare a cena fuori visto che il tipo sta ancora ponderando se vaccinarsi o meno, il fatto del preservativo è stato premonitore.
L'argomento non era mai uscito finora non essendo ancora arrivati a quel punto, ma come nel mio sogno il Toyboy non è solito usare il preservativo durante i suoi accoppiamenti.
Non c'è neanche bisogno di dirlo che senza preservativo se lo scorda di inzuppare il biscotto, ma non solo per una mia sicurezza, per quanto ne so potrei essere io quella non completamente sana visto che gli ultimi esami li ho fatti tre anni fa prima di fidanzarmi con il marinaio e che il tipo sebbene abbia più volte affermato di non avere malattie non è proprio l'emblema della sincerità.
E soprattutto non credo che si sia tenuto il pisello nei pantaloni durante i mesi in cui non ci siamo frequentati, anche se afferma il contrario (come pure nei mesi in cui siamo stati insieme, ma questa è tutta un'altra storia).
Comunque niente più sesso senza preservativo, su questo sono categorica.
Già sono stata fin troppo tollerante ad aspettare che il Toyboy si decida se vaccinarsi o meno, sul sesso non transigo.
E l'ho caldamente invitato a farsi le analisi per le malattie a trasmissione sessuale, che male non gli fa.
Magari sarà solo uno spreco di soldi e di ansia, ma sempre meglio che vivere nell'incertezza.
Ovviamente le farò anche io, non se scappa.
Ieri mamma Samara è tornata dalle sue ferie al paesello, è finita la pacchia.
lunedì 16 agosto 2021
Domeniche di agosto
Il Toyboy ha l'herpes sulla bocca da qualche giorno e finché non gli passa big ciaone, ognuno per conto suo. Non ho fatto un'eccezione neanche per ferragosto, meglio sola piuttosto che stargli vicino e soffrire per non poterlo baciare, eccheccazzo.
Anche se poi non sono stata sola, dopo tanto pensarci alla fine Hartman ha deciso di chiudere la gelateria all'ora di pranzo per andare a mangiare pesce al ristorante con i parenti, includendo anche me essendo come una di famiglia, ormai.
Sono stata felice di tanta considerazione e del fatto che non mi abbia voluto lasciare sola, per chi fa un lavoro come il nostro è difficile godersi i giorni di festa e stranamente ha empatizzato con il mio stato d'animo al riguardo ben sapendo quanto mi fa ancora male ripensare al ferragosto dell'anno scorso quando ho lasciato il marinaio per la prima volta.
Non c'è un cazzo da fare, lontana da lui sto meglio, da quando l'ho bloccato e ho la consapevolezza che non può arrivarmi nessuna telefonata o nessun messaggio improvviso mi sento più serena e mi godo di più la vita.
Dopo aver pranzato avrei voluto scrivere una sviolinata melensa per ringraziare Hartman di essere mia amica ma alla fine come suo solito ha avuto una delle sue uscite fuori luogo che mi ha fatto passare definitivamente la fantasia e me so' fatta i cazzi mia.
E vabbè, sarà per la prossima volta.
Intanto come ricordo della giornata mi sono portata a casa un'ostrica, dopotutto è stato un bel ferragosto.
venerdì 13 agosto 2021
Fire force
Ieri sera in gelateria c'era puzza di fumo nell'aria, tanto che io e Hartman abbiamo creduto di avere qualche avaria ai motori del banco, o ai condizionatori, o che cazzo ne so, qualsiasi altra cosa elettrica fosse stata presente nel locale.
Ma era tutto funzionante.
Eppure c'era questa fastidiosa puzza di bruciato che non ci lasciava in pace, solo che non le abbiamo dato peso, che l'orda di sbabbari da tenere a bada aveva la priorità.
Una volta abbassate le serrande però, siamo tornate sull'argomento, fuori la puzza era più forte e c'erano brandelli di fuliggine che volteggiavano nell'aria, vuoi vedere che qualcuno ha fatto un barbecue in terrazzo ed ha esagerato?
Magari fosse stato un barbecue, diobestia.
Da lì la visuale era oscurata dai palazzi ma una volta arrivata a casa ho potuto vedere chiaramente la causa del fumo che ci ha tenuto compagnia per tutta la serata, un enorme incendio che divorava la montagna dietro Burivoli.
Dapprima mi è sembrato così inverosimile, ma ti pare che prende fuoco proprio la montagna a due passi da dove abito io?
Il panorama non lasciava spazio a dubbi però, il bagliore dell'incendio era ben visibile e il suo odore quasi nauseante, per non parlare della cenere che saturava l'aria e che aveva ricoperto l'intero giardino di casa mia.
Alla vista dei bagliori rossi che lambivano la montagna ho provato un dolore sordo, atroce, che ancora non mi abbandona. Ettari di vegetazione distrutti e migliaia di animali uccisi, ma come si può essere così crudeli? Come?
Al tipo che ha appiccato l'incendio gliene ho dette tante, ma tante, che mai nella vita ho augurato così male a qualcuno.
Deve morire male, diobestia, come tutti gli animali e le piante di cui ha causato la morte.
E deve soffrire, ma tanto, talmente tanto che morire sarà un sollievo.
Che poi, stando a quello che mi ha raccontato zio Bobaggiustatutto, i vigili del fuoco sanno chi è il colpevole, uno che abita in un paese dei dintorni e che ogni anno si diverte ad appiccare incendi, ma non possono fare nulla contro di lui non avendo le prove delle sue azioni.
'Sta merda, recidivo e pure impunito.
Ma deve morire male, diobestia.
Ma male, male, male.
Anzi, deve finire in mezzo a uno degli incendi che si diverte ad appiccare, senza possibilità di una via d'uscita, intrappolato dal suo stesso operato.
Allora sì che giustizia sarà fatta, diobestia.
martedì 10 agosto 2021
What is love?
Gli ultimi giorni sono stati abbastanza movimentati, venerdì sera i miei gemelli adorati e Anja sono venuti a trovarmi in gelateria, hanno aspettato che staccassi e poi tutti insieme siamo andati a prendere fresco dal cocomeraro. Era la prima volta che il gruppo di gioco si riuniva dal vivo anche se mancava Mino per ovvi motivi logistici (ma gli abbiamo fatto una videochiamata tanto per rompergli le scatole a notte fonda).
Poi mentre sbocconcellavamo frutta sbragati sui divanetti Anja se n'è uscita con la domanda del secolo:
COS'E' L'AMORE?
E io che cazzo ne so?
All'inizio avrei voluto rispondere "L'amore non esiste, è solo nelle vostre inutili menti bacate" citando il meraviglioso conte Uguccione, solo che non avrebbe colto la citazione, e forse neanche i gemelli.
Poi mi pareva brutto dirle che è una cosa che m'ha sempre inculato e così alla fine ho risposto che all'una di notte dopo una giornata di lavoro non ero in grado di ragionare sulla domanda.
Anche perché ma si fanno di queste domande a notte fonda a bruciapelo e soprattutto a persone sfigate in amore?
Ecco.
Per rimanere in tema, sabato sera è passato il Toyboy a trovarmi in gelateria verso l'ora di chiusura, sentiva la mia mancanza e aveva voglia di vedermi anche solo per un abbraccio.
Ovviamente non ci siamo limitati a un solo abbraccio fino alle cinque di mattina, che te lo dico a fare.
Che mammoletta, non sono riuscita e stargli lontano.
E ieri sera abbiamo replicato anche se prima siamo andati a cena fuori come una qualsiasi coppia normale e altrettanto normalmente sono tornata a casa con il reggiseno in mano noncurante degli sguardi dei ragazzini nella piazzetta dove ho parcheggiato la macchina.
L'amore t'incula, ma gli ormoni fanno peggio.
martedì 3 agosto 2021
Uno normale no, eh.
Troppo bello per essere vero, dopo una settimana puccipuccilovelove con il Toyboy piena di messaggi teneri e coccolosi è finito l'idillio e son dovuta scendere dalla nuvoletta rosa.
Ma mica per incompatibilità di carattere o mancanza di interesse, che magari forse sarebbe stato meglio, uno ci mette una pietra sopra e amen, macché.
In teoria ieri avremmo dovuto uscire insieme a cena e poi replicare il sollazzo della scorsa volta, in pratica NO, perché il signorino è un novax convinto.
Ovviamente per lui non è un problema, anzi, sono io che esagero e non ho fiducia in lui.
Ma fiducia di cosa?
Lo conosco da una settimana, potrebbe avere tutte le malattie di questo mondo per quanto ne so.
Senza contare che sono stufa di sentire le chiacchiere vuote e insensate di chi non vuole vaccinarsi, sul lavoro ho già Hartman che crede alle teorie cospiratrici sui microchip, sul privato ne faccio volentieri a meno, eccheccazzo.
E quindi visto che IO sono una brutta persona che non si fida di chi non si vaccina l'ho sfanculato e ieri sera sono uscita con i miei gemelli del cuore invece che con lui.
Però non è finita tra noi, il Toyboy vuole continuare a sentirci e nel frattempo rifletterà su cosa fare per non perdermi definitivamente.
Per adesso mi sta pure bene, che non sono così stronza da pretendere che si vaccini per stare con me, ma neanche così incosciente da stare con lui rischiando di essere contagiata fidandomi solo della sua sensazione di essere immune al virus, perché ad oggi neanche ha mai provato ad avere un riscontro delle sue teorie campate in aria.
Tutto sta a trovare un compromesso che nessuno dei due ad oggi vuole trovare, semplice no?
Bah, vedremo come andrà.
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...