Ieri sera in gelateria c'era puzza di fumo nell'aria, tanto che io e Hartman abbiamo creduto di avere qualche avaria ai motori del banco, o ai condizionatori, o che cazzo ne so, qualsiasi altra cosa elettrica fosse stata presente nel locale.
Ma era tutto funzionante.
Eppure c'era questa fastidiosa puzza di bruciato che non ci lasciava in pace, solo che non le abbiamo dato peso, che l'orda di sbabbari da tenere a bada aveva la priorità.
Una volta abbassate le serrande però, siamo tornate sull'argomento, fuori la puzza era più forte e c'erano brandelli di fuliggine che volteggiavano nell'aria, vuoi vedere che qualcuno ha fatto un barbecue in terrazzo ed ha esagerato?
Magari fosse stato un barbecue, diobestia.
Da lì la visuale era oscurata dai palazzi ma una volta arrivata a casa ho potuto vedere chiaramente la causa del fumo che ci ha tenuto compagnia per tutta la serata, un enorme incendio che divorava la montagna dietro Burivoli.
Dapprima mi è sembrato così inverosimile, ma ti pare che prende fuoco proprio la montagna a due passi da dove abito io?
Il panorama non lasciava spazio a dubbi però, il bagliore dell'incendio era ben visibile e il suo odore quasi nauseante, per non parlare della cenere che saturava l'aria e che aveva ricoperto l'intero giardino di casa mia.
Alla vista dei bagliori rossi che lambivano la montagna ho provato un dolore sordo, atroce, che ancora non mi abbandona. Ettari di vegetazione distrutti e migliaia di animali uccisi, ma come si può essere così crudeli? Come?
Al tipo che ha appiccato l'incendio gliene ho dette tante, ma tante, che mai nella vita ho augurato così male a qualcuno.
Deve morire male, diobestia, come tutti gli animali e le piante di cui ha causato la morte.
E deve soffrire, ma tanto, talmente tanto che morire sarà un sollievo.
Che poi, stando a quello che mi ha raccontato zio Bobaggiustatutto, i vigili del fuoco sanno chi è il colpevole, uno che abita in un paese dei dintorni e che ogni anno si diverte ad appiccare incendi, ma non possono fare nulla contro di lui non avendo le prove delle sue azioni.
'Sta merda, recidivo e pure impunito.
Ma deve morire male, diobestia.
Ma male, male, male.
Anzi, deve finire in mezzo a uno degli incendi che si diverte ad appiccare, senza possibilità di una via d'uscita, intrappolato dal suo stesso operato.
Allora sì che giustizia sarà fatta, diobestia.
venerdì 13 agosto 2021
Fire force
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento