E pure questo addio al nubilato se lo semo levato dalle palle.
Ieri sera le mie fatiche delle ultime settimane hanno avuto finalmente una fine, e non mi pare vero di poter tirare un sospiro di sollievo e di riprendere a vivere senza le ansie e le preoccupazioni che mi hanno tenuto compagnia in questo periodo.
Che è pur vero che non ho figli cui badare h24, il lavoro sta naturalmente calando per l'avvicinarsi della tanto agognata fine stagione, e stiamo parlando di una serata fra ragazze e non di una convention al parlamento europeo, però che cazzo, organizzare questo addio al nubilato mi ha fatto veramente sputare sangue.
Un po' me la sono cercata eh, presa dall'euforia e dal grande affetto che provo per la futura sposa, ho perso ore e diottrie al pc per creare un fascicolo di giochi personalizzati da fare durante la serata, giochi che tra l'altro hanno riscosso un notevole successo, con in più le foto di tutte noi amiche partecipanti, come ricordo della serata.
Quello che invece non ho cercato e che sono stata costretta ad occuparmene dagli eventi è stata tutta l'organizzazione di ogni singola cosa, fortunatamente smezzata con una sola delle altre ragazze, perché le rimanenti se ne sono altamente sbattute il cazzo di tutto.
E quindi capirete perché ho tirato un sonoro e meritato sospiro di sollievo.
Comunque, gli ultimi giorni sono stati davvero un delirio e non è stato facile riuscire a preparare i regali, i giochi, le stampe e tutto il necessario per la serata, gli innumerevoli giri nei negozi per reperire i materiali mi hanno sfiancato non poco e tolto anni di vita, ma ringraziando il cielo ce l'abbiamo fatta (la consorella e io), portando a casa il meritato successo, anche se non adeguatamente valorizzato perché non abbiamo confessato alla futura sposa le reali percentuali di impegno di ognuna di noi.
Tra l'altro, quella che non ha fatto veramente nulla tranne l'immagine del menù con photoshop perché lei è brava con la grafica, non ha cacciato una lira né per i regali e né per la cena, costringendo noialtre a mettere soldi anche per la sua quota, e a me 'sta cosa m'ha dato veramente al cazzo.
Non è che le altre due abbiano fatto poi molto eh, alla fine si sono limitate a comprare il completino intimo per le nozze dopo che me stessa medesima si è informata con la madre della sposa della taglia giusta da prendere e si è girata tutto il centro commerciale per vedere modelli e prezzi nei diversi negozi, passando poi a loro l'incombenza di comprare quello scelto per ovvie motivazioni plausibili di tempo mancante e impegni lavorativi non indifferenti (oltre tutto il resto).
Sempre tra l'altro, la tipa scroccona che abita in culonia ha preteso di essere prelevata da casa dal fratello della futura sposa e poi si è fatta il viaggetto in limousine fino al ristorante insieme alla festeggiata, non avendo altro mezzo per raggiungere la meta e non volendo salire in macchina con noi altre, alla faccia di chi ha prenotato il noleggio con conducente (la consorella e io) e di chi l'ha pagato (noialtre del gruppo).
Senza contare che si è appropriata dell'avatar di Ariel tra tutte le principesse Disney, costringendomi a scegliere Biancaneve, a me che da sempre preferisco Ariel, adoro la sirenetta e porto i capelli rossi.
E poi dici che uno non bestemmia.
Ma lasciamo perdere, che è meglio.
Fortunatamente per me, il giorno dell'evento non ho lavorato (scatenando le ire di Cicciacarol che mal sopporta quando IO decido quale giorno libero prendermi) e così ho avuto tutto il tempo necessario per raggiungere la consorella a casa dei suoi e completare tutti i preparativi insieme per rendere la serata perfetta, divertente e memorabile, a dispetto di chi non ha mosso un dito.
E alla fine è andata bene così, l'importante è stato rendere felice la nostra amica e non ci importa a quale prezzo, poi vabbè, se la futura sposa un giorno vorrà avere maggiori informazioni su tutti retroscena del suo addio al nubilato, chi sono io per non accontentarla?
Non so se la consorella un giorno spiffererà tutto alla futura sposa, anche se a giudicare dalla mole di spetteguless che ci siamo scambiate in quest'ultimo periodo direi proprio di sì, ma so benissimo che io lo farò, dietro effettiva richiesta ovviamente, come è giusto che sia.
Eccheccazzo.
sabato 10 ottobre 2015
Qué precio tiene el cielo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
Sono appena tornata a casa da una gita nella capitale, l'amica Candy doveva fare le visite per il lavoro e mi ha chiesto di accompagnar...
-
In teoria la chiusura stagionale della gelateria avverrà il ventinove ottobre, in pratica però potremmo finire prima visto che Hartman si è...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico Gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...

Nessun commento:
Posta un commento