giovedì 2 ottobre 2025

 Come preventivato, alla collega junior non è piaciuto affatto il mio battibecco con il responsabile, perché poi il merda le ha subito riferito tutto come d'abitudine, e la tipa è passata immediatamente al contrattacco.
Ma con la persona sbagliata.
Da grande vigliacca qual è, lunedì non ha osato rivolgermi la parola e a fine giornata se l'è presa con la collega senior, con fare aggressivo e arrogante, arrivando anche a sventolarle le mani davanti al viso minacciosa, per sapere il motivo per cui io ce l'avrei con lei.
Ma stavolta la collega senior non è stata zitta e buona, stavolta si è fatta uscire la voce e con sicurezza le ha tenuto testa, chiarendo che se vuole sapere qualcosa da me, è a me che deve chiederlo, e se vuole sapere perché non è così benvoluta come le piacerebbe essere, dovrebbe analizzare i suoi comportamenti, che non sono mai stati corretti.
Becca e porta a casa.
Ovviamente quella sera quando le ho raggiunte in ufficio la tipa non ha rivolto le sue attenzioni verso di me, e io ho continuato ad ignorarla come sempre e ad assistere al loro battibecco senza intervenire, non sapendo di cosa stessero parlando (me lo ha rivelato la collega senior il giorno dopo).
E non finisce qui, il giorno dopo la collega senior ha preso da parte il responsabile e gliene ha dette tante, ma tante, a partire dal comportamento della sua cocca che è inammissibile e che la sfuriata della sera prima non doveva proprio permettersi di farla, concludendo il suo sfogo definendo la collega una PUTTANA e ripetendolo più volte, casomai al tipo non fosse stato chiaro.
Ma certo che gli è chiaro, che te lo dico a fare.
Comunque, il responsabile è rimasto zitto e muto non avendo motivazioni plausibili per ribattere, e alla fine è riuscito solo a tirar fuori le sue rimostranze sul fatto che la collega senior e io andiamo d'accordo, mentre non abbiamo un bel rapporto con la collega junior.
E grazie al cazzo.
Ovviamente anche qui è stato zittito, che la collega senior gli ha ribadito chiaramente che io sono una brava persona, contrariamente a quella puttana, e che le ho portato più rispetto io in questi tre mesi che abbiamo lavorato insieme che l'altra in sette anni.
E poi gliene ha dette tante altre che non sto qui a ripetere, che potete ben immaginare.
Sempre ovviamente, ora che la collega senior ha messo un punto alla questione, il responsabile e la collega junior ci stanno alla larga, non avendo le palle per affrontare nessuna delle due.
E a me non dispiace neanche un po'.
Ma vi rendete conto? Io ero la diretta interessata per le loro rimostranze e invece ho fatto solo da spettatrice alle loro beghe, inconcepibile.
Eh vabbè.
La vita continua, nonostante tutto.
Ieri sono tornata a fare un controllo dalla ginecologa per quel polipetto di cui non era certa ci fosse, e purtroppo la sua presenza è stata confermata, quindi dovrò mettermi in lista e farmi operare.
Sì, ma dove?
Se faccio richiesta ora, dovrò farlo qui a Grande Inverno, e non farei in tempo prima di tornare definitivamente nella mia Terronia, quindi sarà tutta fatica sprecata visto che poi dovrò rifare richiesta a Dreamland.
Di contro, se non provo non posso saperlo con sicurezza, magari mi dice bene e risolviamo la questione in breve tempo, chissà.
Ovviamente, nel frattempo che mi decido passerà del tempo e alla fine non risolverò una mazza, ma l'importante è che ne sia consapevole.
Finora non ho avuto problemi a trovare parcheggio la sera, ce la posso fare.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari