venerdì 22 agosto 2025

 E' successo un guaio, ieri il responsabile mi ha beccato mentre spettegolavo amabilmente con la collega senior della collega junior e del suo zerbino (lui stesso) durante la pulizia della mensa, e ora entrambe siamo in preda al terrore delle conseguenze nefaste del nostro veleno.
Che non è del tutto ingiustificato, che te lo dico a fare, la condotta di quei due è altamente discutibile e il pezzo della collega junior è lercio da far schifo al punto che siamo parecchio amareggiate nel doverci mettere mano, ma insomma, ammetto che anche la nostra linguaccia è stata esagerata e un pochino inadeguata.
Ma solo un pochino.
Il merda dal canto suo non ha proferito parola e ci ha tenuto a distanza per tutto il tempo, aumentando la nostra ansia non sapendo quanto del nostro veleno possa aver ascoltato e conoscendo bene la sua attitudine alle ritorsioni lavorative, da gran bastardo qual è.
Dal canto nostro, se mai dovesse cercare un confronto, negheremo sempre fino alla morte, che noi siamo bellebuoneebrave e non parliamo male di nessuno, anche se lo meriterebbe.
Ma da oggi basta chiacchiere finché lui è in turno, si comincia quando siamo sicure che se ne sia andato.
Che lo so che non dovremmo, ma in qualche modo dobbiamo pur sfogare la nostra frustrazione, eccheccazzo.
Tra l'altro, mercoledì scorso avevo fatto vedere al responsabile che c'è un oggetto non identificato nello scarico del bidet nel bagno delle donne e il merda aveva promesso di rimuoverlo, cosa che ovviamente non ha fatto data la sua attitudine al lavoro decisamente inesistente, e io mi son guardata bene dal ricordargli di sistemarlo, che di indispettirlo e dargli modo di sfogare la sua frustrazione per i gossip ascoltati non era proprio il caso.
Scusate scaldapizzette por mi vida velenosa.
Comunque, grazie a questi straordinari rognosi ho avuto un'altra prova che Fantasma esiste, in portineria è arrivata una rivista per lui quindi prima o poi dovrà palesarsi in azienda per prenderla, svelando infine il mistero che gli aleggia intorno, anche se preferisco poi, almeno non devo pulirgli l'ufficio.
Ufficio vuoto da mesi con l'aria condizionata a palla giorno e notte, ma vabbè, dopotutto stiamo sempre parlando di statali, che te lo dico a fare.
Nel frattempo sua maestà ha di nuovo la strizza, che se fossi romantica la collegherei a quella mia per i pettegolezzi fatti e sviolinerei la nostra connessione come fosse un evento incredibile e commovente da lacrima strappastorie, ma visto che sono realista, ve lo evito.
Ovviamente i motivi della sua strizza rimangono sconosciuti, che le notifiche della videocamera sono sempre disattivate e la voglia di visionare ore di filmati sempre inesistente, quindi a posto così, come è arrivata, se ne andrà.
Non ho voglia di andare a lavorare, come si fa?

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari