sabato 14 giugno 2025

 La mia prima settimana lavorativa è finita: vogliamo tirare le somme?
E tiriamole, innanzitutto vorrei che il lavoro fosse finito definitivamente, che in questo momento in cui ancora porto le conseguenze del mio mal di schiena passato mai passato del tutto, e fa caldo al punto che la mia anemia mi porta la pressione sotto le scarpe, ogni giornata è uno strazio.
L'azienda si trova in aperta campagna, ed oltre ad essere enorme e a farmi macinare chilometri avanti e indietro, ci sono una gran quantità di insetti presenti negli edifici, come mosche, mosconi, due tipi di vespe e varie specie di ragni (che lo so che non sono insetti, ma stiamo lì), e per non farci mancare nulla, le colleghe lamentano anche la presenza di calabroni e bacarozzi, oltre a topi e pipistrelli.
Evviva.
Che per i pipistrelli non mi preoccupo, sono così teneri, ma tutto il resto no, diobestia, non voglio averci niente a che fare.
Oltre agli animali, ci sono anche gli impiegati degli uffici, tutti scaldapizzette, sempre gentili e disponibili, ma di fondo classici statali che se la prendono comoda, tanto che ieri pomeriggio al mio arrivo li ho trovati a chiacchierare amabilmente in gruppo per poi sparire poco dopo, ben prima del loro orario di chiusura.
Lemmy dice che devo capirli, che era venerdì pomeriggio, e chi non vorrebbe fuggire il venerdì pomeriggio?
E certo.
Paradossalmente, quelle due impiegate che ho potuto incontrare, sono le più ostili: una si diverte a lasciare prove in giro per controllare se noi servette puliamo bene tutto, e l'altra non ti degna di uno sguardo, rimanendo ferma al suo posto senza lasciarti modo di pulire tranquillamente.
Che tanto io me ne sono sbattuta il cazzo e non ho aspettato che lei staccasse per pulirle l'ufficio, ma le sono passata tutto intorno che non avevo tempo da perdere, anche se, per la prossima volta mi toccherà agire diversamente, per non contrariarla troppo e non dovermi ritrovare qualche cetriolo dove non voglio, che non è il caso.
Per mia fortuna, è una dei tanti turnisti che non lavora tutti i giorni e la nostra interazione sarà abbastanza sporadica, quindi a posto così.
Comunque, mi sconcerta alquanto che le peggiori nemiche di noi povere donne delle pulizie siano proprio due esponenti del nostro stesso sesso, che dovrebbero sapere bene quanto sia difficile per noi il mondo del lavoro, avendo poi il peso della casa e della famiglia sulle spalle, peccando altamente di solidarietà femminile.
Mah, evidentemente loro due non hanno mai avuto problemi di lavoro, casa e famiglia, che vi devo dire?
Alla fine sticazzi, sia quel che sia, tanto questo non è il lavoro della mia vita e non durerà in eterno, tempo qualche mese e big ciaone a tutto e a tutti, se lo semo visto.
Le colleghe invece si sono dimostrate disponibili e gentili, forse perché siamo tutte nella stessa merda, ma come la vita insegna, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, mentre il responsabile della ditta è un bel fijo de 'na mignotta, di quelli che te lo butta al culo con il sorriso.
E non ho ancora capito se ci è o ci fa, mi ha fatto attaccare tutta la settimana una mezz'ora prima con la scusa che dovevo impratichirmi con il giro e avere più tempo per fare tutto, per poi tenermi nel nostro ufficio mezz'ora senza fare nulla fino all'orario effettivo di inizio, invalidando il mio arrivo anticipato.
Al che, ieri gli ho chiesto se fosse ancora necessario che attaccassi prima, e tranquillamente mi ha risposto di no, se ormai sono in grado di fare tutto nelle quattro ore che mi spettano.
E finora cosa ho fatto, scusa?
Vabbè, parlando di altri esponenti del genere umano, anche se è difficile classificarli in quel modo, il tipo che abita di sotto si è lamentato con Lemmy di quanto fossero trogloditi gli Australopitechi e di come gli diano fastidio le loro urla a qualsiasi ora del giorno e della notte, oltre ai loro rumori molesti e alla loro maleducazione, che non è poca, concorde anche lui sulle nostre impressioni nei loro riguardi.
Solo che poi ci facciamo cazzi con il nostro fronte comune, gli Australopitechi sempre lì stanno e sempre male si comportano, per disgrazia nostra, quindi, che fare?
Tra l'altro, il bacarozzo morto davanti alla loro porta sta sempre lì, e sono passate settimane, ma de che stamo a parla'?
A dir la verità, m'importa 'na sega di tutto quanto, tanto fra qualche mese ce ne torneremo alla nostra terronia e big ciaone everyone, ma chi ve se incula?
Il caldo mi sta rendendo cattiva.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari