E' tutta la settimana che esco, per un motivo o per l'altro, e non ce la faccio più.
Voglio solo vegetare chiusa in casa davanti al mio pc e coccolare il mio cane, non mi pare di chiedere poi molto, no?
Certo, se avessi un cane che dispensa coccole pure pure, ma su quello non c'è ancora verso, sua maestà più di avvicinarsi alle mie gambe e permettermi di accarezzarlo quando vuole lui e come dice lui, non concede.
Però rosica se lo lascio da solo quando esco per commissioni, battezzando casa nel frattempo e buttando all'aria la cuccia e gli stracci che trova per terra.
Dopotutto, come oso non essere a sua disposizione h24?
Colpa mia che vado a fare spesa nei supermercati dove non è gradito l'ingresso dei cani, oppure che ho appuntamenti all'agenzia per il lavoro per la mia iscrizione, che sembrano non voler terminare mai.
E dire che a Guifogna è stato tutto così semplice, un modulo compilato, due chiacchiere e via, allo sbaraglio.
Il tipo dell'agenzia del lavoro è rimasto scioccato da come lavorano approssimativamente a Guifogna, ma non sarebbe una fogna, altrimenti.
Comunque, questo strazio con l'agenzia del lavoro ancora non è finito, nuovi appuntamenti mi attendono, ma quando non si sa.
Parlando di appuntamenti, oggi ho portato sua maestà dal veterinario con un bel carico di ansia e preoccupazione, senza però appesantirmi con ombrello e telo per asciugarlo, che il maltempo mi ha dato una tregua, stranamente.
Per niente stranamente invece, Rey ha fatto il suo solito show ed è stato irrequieto ai limiti dell'ingestibile per tutto il tempo in cui siamo stati in attesa nella sala d'aspetto, salvo poi darsi una leggera calmata con il veterinario, che stavolta è riuscito perlomeno a pesarlo e a fargli una puntura.
Ma che fatica.
Ora, il problema è uno: come dico alla volontaria che per il veterinario è preferibile non castrare Rey nell'immediato come vorrebbe lei?
Che se fosse per me, non lo farei proprio, ma se non lo faccio non ottengo il passaggio di proprietà del cane e potrebbero togliermelo da un momento all'altro, e non è minimamente concepibile come ipotesi.
C'è anche da dire che ritardare la castrazione potrebbe essere disagevole per quando scenderemo a trovare le nostre famiglie per Pasqua: come reagiranno quella bestia di Satana di Lilli che non sopporta gli altri cani, e il jack russell di Peterpan che non è proprio un biscotto, all'intrusione di un altro cane dominante e volitivo come Rey?
Ne ho timore, gente.
Ho l'impressione che come faccio, sbaglio, diobestia.
Per quanto mi riguarda, come scenderò a Pasqua vado da Peterpan e lo strozzo, con calma, dignità e classe: il mio caro ancora per poco fratello l'altro giorno è andato a sistemare le sue cose per sgomberare casa di Generalenonna, e ha buttato tutti i nostri giochi in scatola, perché non ha spazio per tenerli in casa.
Che con i suoi poteva farci il cazzo che voleva, anche bruciarli, ma con i miei sarebbe stato gradito perlomeno avvertirmi della fine tragica che voleva farci fare, cribbio.
Senza contare che i vecchi giochi da tavolo hanno un bel valore adesso e la gente fa a botte per averli, buttandoli ha dato un calcio a una discreta sommetta che a me non avrebbe fatto di certo schifo.
Ma figurati se lui, ancora meno materiale di me che non lo sono quasi per nulla, va a pensare ad un ricavo economico, non esiste proprio.
La cosa che però mi ha fatto infuriare più di tutto, è che ha buttato anche tutta la sua collezione di minerali e gemme, senza farsi venire lo scrupolo che MAGARI a me avrebbe fatto piacere tenerle.
Le mie adorate pietre buttate al secchio come fossero sassolini qualsiasi, che immane dolore che mi ha inferto.
Non mi riprenderò tanto facilmente, stavolta.
Quando finiranno tutte queste tragedie?
venerdì 14 marzo 2025
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento