Lo sapevo che non dovevo iscrivermi al gruppo dei volpini, me so' rovinata con le mani mie: è uscito fuori l'annuncio di un volpino anziano uguale al mio Ciccio con gli stessi problemi renali (con in più un tumore, ma vabbè), ed è inutile dire che me ne sono innamorata e che non faccio altro che pensare lui (oltre al mio Ciccio).
D'altronde, come potrei non pensare a lui? I suoi padroni lo hanno abbandonato proprio perché malato e sta soffrendo così tanto che ha smesso di mangiare, vorrei averlo qui con me e dargli tutto l'amore e le cure che merita, fargli vivere al meglio il tempo che gli resta e farlo soffrire il meno possibile.
Peccato che stavolta Lemmy non sia d'accordo con me, per lui posso adottare qualsiasi altro cane, ma non quello, con quel cane mi farei solo del male, che è un sostituto del mio Ciccio e non avendo ancora elaborato il lutto, non è cosa buona e giusta PER ME ricominciare con la sofferenza.
Come posso biasimarlo?
Ha tutte le ragioni di questo mondo, è innegabile, ma credo anche che la sofferenza per il nuovo volpino sarà diversa da quella per il mio Ciccio, che era il mio bambino.
Ma ovviamente la sicurezza non ce l'ho.
Il fatto poi che quel volpino sia in Puglia non fa che complicare le cose, fosse stato qui al freddo Norde lo avrei adottato già dal giorno dopo, che te lo dico a fare.
Parlando di cose più serie, finalmente mi sono decisa a rinnovare l'assicurazione della macchina, dopo settimane di procrastinazione intensa.
Grazie al mio solito culo però sarà valida solo fra una settimana, ma tanto m'importa 'na sega assai, che la macchina l'ho lasciata a Dreamland, chiusa in un box.
Tra l'altro, in quel box ci sono anche gli ultimi scatoloni che ho fatto, uno dei quali contenente la lampada di sale incastrata in mezzo a tutte le altre cianfrusaglie, buttata alla rinfusa convinta che me la sarei portata qui a Grande Inverno.
Cosa mai avvenuta invece, l'ho lasciata lì senza preoccuparmene finché non mi è venuto il pallino che potesse perdere acqua a causa dell'umidità degli ultimi giorni, e così ho messo in croce un amico di Lemmy per andare a controllare la situazione ed evitare di bagnare tutte le mie cose ammassate nello scatolone.
Ora la situazione è sotto controllo, la lampada è stata spostata e l'antico scatolone è stato tratto in salvo.
Sempre a proposito del mio solito culo, la settimana scorsa la psicologa mi ha cazziato perché non faccio analisi da parecchio tempo, un po' per pigrizia e un po' per i miei traumi su tutto quello che riguarda ospedali e visite mediche, e così mi sono fatta coraggio e ho chiesto alla dottoressa di farmi l'impegnativa per un check-up completo.
Ovviamente mi ci sono voluti due giorni attaccata al telefono per riuscire ad avere la ricetta, che lo studio medico non è per niente organizzato in merito, ma tutto è bene quel che finisce bene, anche se avrei dovuto fare le analisi stamattina e non ci sono andata perché non mi ero accorta di dover fare anche quelle delle urine, e non ho il contenitore.
Evviva.
Eh vabbè, tanto tra poco esco a fare le mie solite commissioni e con l'occasione passo anche in farmacia, che problema c'è?
A tutto c'è rimedio, sempre.
giovedì 5 dicembre 2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento