Alla luce degli ultimi fatti, mi sento di dire che gli agenti immobiliari sono affetti tutti dalla stessa tara, non solo quelli dell'agenzia che ha seguito la vendita di casa di mamma Samara erano poco svegli, ma anche quelli delle altre agenzie che abbiamo contattato per trovare casa non brillano certo per arguzia.
E lo dico perché più ribadisco che cerchiamo un appartamento piccolo fuori dal centro storico e più mi vengono mostrati appartamenti enormi nel centro storico.
A me dispiace, ma dopo l'ennesima telefonata in cui rifiuto la proposta ribadendo quali siano le mie esigenze, ho smesso di rispondere.
Eccheccazzo.
E lo so che non si fa, ma sono stufa di stare appresso a determinati soggetti e di ripetere le cose all'infinito.
Tra l'altro, nel mio vecchio blog avevo una sezione ODIO dove riportavo chiaramente "le cose ripetute all'infinito".
Eh vabbè, cambiando discorso, da mesi incontro la mamma anziana di quella che mi abita di sotto, sempre indaffarata a portare su la spesa o a fare commissioni per la figlia, e dopo mesi in cui reagivo interdetta alla vista di una donna anziana che si faceva carico di tutto, finalmente me n'è stato svelato l'arcano motivo durante le solite chiacchiere quando ci si incontra sul pianerottolo.
Che tutto potevo immaginare tranne che la figlia lottasse contro il mostro nero da anni, un mostro ben più spaventoso del mio, che l'ha fatta ammalare non solo nell'anima, ma anche nel corpo, al punto da non muoversi quasi più di casa.
E adesso capisco anche il perché ho visto sempre e solo il marito affaccendarsi in cucina per i pranzi e le cene, non che spiassi le loro mosse eh, ma dal mio balcone si vede la finestra della loro cucina, tra l'altro senza tende, e l'occhio, volente o nolente, ci cade.
Tra l'altro, una sera di qualche mese fa, quando ci eravamo appena trasferiti, ero davanti al lavandino a preparare la cena e mi è capitato di volgere lo sguardo fuori sul balcone, beccando il marito mentre cucinava completamente nudo, incurante di eventuali sguardi molesti (i miei).
Da quella sera occhi bassi, che l'imbarazzo è stato grande (come la mia curiosità del resto, che sono umana).
Comunque, tornando alla moglie, anche lei ha avuto una brutta esperienza con lo psicologo dell'asl come me, ma diversamente da me non ha reagito e non si è rivolta altrove, trincerandosi dietro la convinzione che la psicoterapia non serve a niente, continuando a rimanere in balia di un mostro nero che continua a farsi sempre più grande con il passare degli anni.
E a me è dispiaciuto immensamente per lei, che non ha avuto la mia stessa forza nonostante abbia avuto l'appoggio della sua famiglia, diversamente da me, che non ho mai raccontato a mamma Samara del mio mostro nero per non farla star male, con un marito (per fortuna ex) che mi tacciava di essere malata immaginaria.
Io ero sola contro il mostro nero, a volte aiutata dagli amici, ma fondamentalmente sola, e ce l'ho fatta a sconfiggerlo.
Anche se non ne sono così sicura da quando è morto Ciccio, ma questa è tutta un'altra storia.
Fatto sta che all'epoca ho avuto la forza di reagire e di uscire dal buco profondo in cui ero caduta e così ho raccontato sommariamente alla madre della vicina la mia esperienza, con la speranza che le mie parole possano dare un barlume di luce alla figlia, o perlomeno un tarlo che la spinga un giorno ad intraprendere un nuovo percorso di psicoterapia, che non è mai troppo tardi per imparare a volersi bene e a fare di tutto per risalire la china.
Il sole è tornato a splendere in questi giorni, non può piovere per sempre.
mercoledì 20 novembre 2024
Then comes the sun
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento