Io vorrei tanto sapere chi cazzo me lo ha fatto fare di scendere.
Voglio tornare a Grande Inverno, diobestia.
Sabato ero in turno con la zia di Hartman e le bestemmie si sono sprecate.
Ma non contro di lei, anzi, abbiamo smadonnato insieme per lo stato di trascuratezza in cui versava la gelateria e per tutto quello che abbiamo dovuto fare per guadagnare un briciolo di decenza tra quelle quattro mura.
E ovviamente non ho resistito a sistemare COME SI DEVE il magazzino, di nuovo lasciato allo stato brado, con gli scarichi poggiati ovunque in mezzo al cazzo.
Mi ci è voluto tutto il pomeriggio e svariate calate di santi, ma alla fine la gelateria è rinata: banco pieno, magazzino a posto, ogni cosa pulita e in ordine, e una bella lista di tutto c'ò che mancava e che andava ordinato.
Sono invincibile.
Poi vabbè, Hartman se n'è sbattuta il cazzo della mia bella lista e ci ha detto di comprare solo i detersivi, ma questa è tutta un'altra storia.
Io capisco che sia arrivata alla frutta e abbia smesso di preoccuparsi della gelateria dopo averla messa in vendita, ma cribbio, arrivare a settembre come se fossimo già ad ottobre ed in procinto di chiudere, anche no, dai.
E capisco pure quanto peso abbia avuto il comportamento di Harley in tutto questo, il mese scorso di punto in bianco è sparita per farsi le vacanze al mare, lasciando Hartman completamente da sola, per poi tornare e iniziare a lavorare insieme al suo amico Sauron che, mi ci gioco le palle, c'entra qualcosa in tutto questo.
Posso anche capire quanto sia difficile lavorare a tempo pieno in gelateria, e con Hartman soprattutto, ma questo non giustifica affatto il suo comportamento.
Ti sei rotta il cazzo?
Lo dici e te ne vai, invece di sparire all'improvviso.
Senza contare che ormai la stagione era quasi finita, dopo ferragosto il lavoro cala e da settembre si chiude presto, che ci voleva a fare un piccolo sforzo ed arrivare fino alla fine?
E' pur vero che da una chiamata Harley non ci si può di certo aspettare comportamenti sensati, che te lo dico a fare.
Comunque, gira che ti rigira, il cetriolo sempre a me va, diobestia.
Come se non bastassero le gioie del lavoro, ieri mi sono incazzata con Peterpan (ma lui non lo sa), gli avevamo chiesto di passare la giornata tutti insieme appassionatamente approfittando del mio ritorno ma non ci ha cagato, ieri sono stati tutti insieme appassionatamente (loro) a zoomarine, dandoci buca.
La notizia non l'ho presa granché bene ma ho affrontato la questione con calma, dignità e classe, sfogando la mia rabbia solo con mamma Samara, delusa anche lei quanto me per non poter stare insieme al figlio e ai nipoti.
Inutile dire che passare una giornata io e lei a stretto contatto ha scatenato parecchie scintille, sia per la rabbia che già provavamo nei confronti di Peterpan, e sia per i nostri caratterini decisamente facili allo scontro.
Ma siamo riuscite lo stesso, tra una litigata e l'altra, a fare scatoloni e sistemare cose, arrivando a fine giornata senza colpo ferire, se non a parole.
La mole di lavoro in casa è tanto, me sa che non jela faccio.
lunedì 9 settembre 2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento