mercoledì 21 agosto 2024

Now or never now

 Non è proprio il caso che Ciccio faccia le scale, ieri mattina mentre scendevamo si è fermato davanti alla porta di quella del primo piano e ha fatto pipì sul pianerottolo, per fermarlo ho dovuto prenderlo in braccio e sbrigarmi a portarlo fuori, sporcandomi braccia e vestito, che non c'è stato verso di arrestare la sua fontanella.
E una volta tornati su, sempre con Ciccio in braccio, doccia per tutti e due.
Ma non prima di aver pulito il pianerottolo.
Ora non vorrei vantarmi, ma mi è andata di culo che nessuno si sia accorto di quello che è successo, nessuno è entrato o uscito da quella porta, niente testimoni, incidente rimosso.
Anche se poi la figlia adolescente di quelli di sopra è scesa con il cane proprio mentre stavo risalendo, ma non ha visto la pozza, troppo distratta per fare caso al pavimento.
Sì, m'ha detto proprio culo, se fossero scesi i genitori invece che lei, ci sarebbe stata sicuro qualche rimostranza, invece così, zero testimoni, zero conseguenze.
Peccato che non possa cancellare allo stesso modo la mia ultima figura di merda fresca fresca di giornata: stavo tornando a casa e mi sono fermata ad accarezzare una gattina che sostava vicino a un portone aperto, dal cui interno si sentivano dei richiami, bellamente ignorati sia da me che dalla gatta, prese com'eravamo dalle coccole.
E pure perché non me inculo niente e nessuno, di regola, come credo faccia anche quella gatta.
Comunque, dopo qualche secondo di beatitudine, è uscita fuori la padrona della gatta che ne reclamava la presenza in casa, gelandomi con lo sguardo prima di chiudere il portone senza proferire parola, o tantomeno reagire ai miei goffi tentativi di giustificare il mio trattenere la sua gatta con le mie carezze.
E io son scappata di corsa, nonostante la gattina non abbia voluto rientrare in casa con la padrona per reclamare ancora coccole dalla sottoscritta, sottoscritta che non ha voluto passare per ladra di gatte quindi ha preferito abbandonare la dolce creatura per non essere mal vista o, peggio ancora, malmenata.
Ma devo ammettere che FORSE anche io avrei reagito glacialmente come la tipa, nella stessa situazione.
Quello che è certo, è che non mi fermerò più ad accarezzare quella gattina, ci tengo alla pelle, io.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari