La vita continua, volente o nolente.
Non si possono mettere in pausa cose e persone, anche se la voglia di pensare a cose e persone non c'è.
In questi giorni mi sono sforzata di andare avanti, per inerzia più che altro, che non si può stare sempre abbracciata al mostro nero.
La settimana scorsa, quando ancora ero felice, spensierata ed ignara della tragedia che mi avrebbe travolto, mi sono comprata un braccialetto uguale a quello che aveva indosso l'amica Candy, ma non amando le chiusure a moschettone, ieri ne ho comprato un altro per poterli modificare e farne uno come dico io.
Non è tanto, ma tornare ad avere un briciolo di creatività mi ha fatto stare meglio.
Nel frattempo continuo a cercare una casa per mamma Samara insieme a Peterpan, oggi pomeriggio intanto le ho preso appuntamento per quella che ho visto sabato scorso, e nel caso andasse male, Peterpan gliene ha vista una su airbnb.
Poi vabbè, l'ho detto anche a lui, se non si trova nulla, me la porto qui a Grande Inverno finché non si libera l'appartamento di mia cognata, e tanti saluti a tutti.
Di tutta risposta, Peterpan mi ha mandato il link di una tragedia avvenuta proprio qui a Grande Inverno, commentando di avere un deja vu.
Mi ha fatto morire dal ridere, in un periodo in cui di motivi per ridere non ce ne sono, ma non ha mica tutti i torti, considerando le guerre dei mondi che scateniamo io e mamma Samara.
Averla qui sarebbe una lotta continua, sì, ma non sarei più sola a piangere per la mia perdita.
E poi avrei Lilli a darmi coccole e conforto, e adesso come adesso, ne ho un estremo bisogno.
A tal proposito, mamma Samara insiste per farmi prendere subito un altro cane, ma NO, non esiste, adesso non è proprio contemplabile la questione.
Non sono riuscita a tenere in vita il mio amato Ren, come potrei prendermi cura di un altro esserino?
E soprattutto, l'ho amato così tanto, come potrei amare altrettanto un altro cane?
Tutte le sue cose le ho messe via, pronte per essere donate al canile quando avrò il coraggio di andarci, e le sue cucce le ho lavate per portarle a Dreamland e farle usare ai gatti di Lemmy.
Niente nuovo cane, non esiste proprio.
E poi non ce la faccio, fa ancora troppo male.
Tornando a cose più allegre e superficiali, che se no ricomincio a piangere, con il mio abituale ritardo sono anche riuscita a fare la dichiarazione dei redditi, aiutata sempre da Peterpan, che il sito dell'agenzia delle entrate dà sempre filo da torcere.
Il disordine in casa sta lentamente sparendo, e il sole è tornato a splendere oggi, dopo giorni di nuvole e pioggia.
La vita continua, nonostante tutto.
venerdì 27 settembre 2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento