martedì 4 giugno 2024

Live it out

 La mia piccola Lilli soffre di cuore, diobestia.
E chi se lo aspettava?
Finora quello con il soffio al cuore è sempre stato Ren, soffio peraltro talmente leggero che il solito veterinario non se n'è mai preoccupato, mentre Lilli è sempre stata in perfetta forma.
Un po' quadrata, che mangia come non ci fosse un domani, ma vabbè.
Dicevamo, in perfetta forma fino a ieri, giorno in cui ho portato le bestie di satana a fare il vaccino dalla veterinaria di Letamaios, che ha lo studio a due passi da casa mia contrariamente al solito medico che necessita di un viaggetto in macchina e svariate calate di santi per il traffico e il disagio che ne comporta, e io di calare santi e subirmi il disagio di un viaggio in macchina con due cani non ne avevo proprio voglia, ed eccomi qui signor giudice.
Comunque, adesso i cani con il soffio al cuore sono due su due, ma solo uno ce l'ha grave al punto da dover fare un ecocardiogramma d'urgenza, la piccola Lilli.
Che poi mamma Samara ha minimizzato la questione, leggermente restia a sborsare i tanti soldi dell'esame, ma non esiste proprio, je dovesse schioppà il cuore durante una delle sue frequenti esplosioni di rabbia verso quei gatti, cani o umani che osano incrociare il suo sguardo, o peggio ancora, il suo passo, che facciamo dopo?
Meglio che sia il portafogli a piangere piuttosto che noi.
E così stamattina sono ripassata dalla veterinaria per prendere appuntamento, anche se sarebbe stato più facile telefonare, ma volete mettere il fascino di una bella passeggiata sotto il sole rispetto a una sterile interazione telefonica?
Non c'è proprio paragone.
Ormai me la canto e me la suono da sola, sono meravigliosa.
Comunque, l'aver smosso le chiappe a causa della mia ritrosia a fare telefonate mi ha portato dei vantaggi, la veterinaria mi ha mollato uno scatolone e ho trovato un bel bracciale di turchesi al mercatino dove sono andata a portare i bicchieri di Generalenonna. Non male come bottino direi, considerando la mia recente attitudine ad impossessarmi di ogni scatolone in buono stato che vedo per utilizzarlo per il trasloco e la mia passione per le pietre.
Detto questo, vado a prepararmi mentalmente alla giornata lavorativa di oggi e a fare due coccole a quella scassacazzi di Lilli che sta abbaiando contro qualcosa di indefinito, perché SI', sperando di calmarla.
Riusciremo ad arrivare al giorno della visita?

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari