martedì 19 marzo 2024

Hell and back

 Dire che il sito INPS fa schifo significa fargli un complimento, diobestia.
Per accedere alla domanda per il bonus clicca qui.
Pagina non disponibile.
Ricarica.
Pagina non disponibile.
E così via per ore, fino a che, nel primo pomeriggio di ieri, sono riuscita dopo innumerevoli tentativi e mille bestemmie con calate di santi, a concludere la pratica.
Neanche dopo una giornata di lavoro in piena invasione di sbabbari mi sono mai sentita così esausta, ho passato la maggior parte di ieri attaccata al pc a imprecare contro ignoti, ma si può?
E dire che mi ero svegliata allegra, quella notte avevo sognato di inciuciare con Zerocalcare, che stavamo insieme e che mi dichiarava tutto il suo amore con un ti amo appassionato, anche se, purtroppo per lui, non ricambiato, nel mio sogno lo guardavo perplessa e non proferivo parola dopo la dichiarazione.
E vabbè, così è la vita.
Tanto per complicare ulteriormente la mia che altrimenti sarebbe troppo monotona e tranquilla, durante i vari smadonnamenti sul sito dell'INPS è passata a trovarmi zia per fare due chiacchiere e sfogarsi sul compleanno di merda che le hanno fatto passare la figlia Malmostosa e Ziobobaggiustatutto, stranamente coalizzati stavolta, ma per i motivi sbagliati.
Che, per carità, zia ha tutti i difetti di questo mondo, ma un trattamento del genere da figlia e marito non se lo merita proprio.
E se devo essere sincera, la cugina Malmostosa andrebbe presa a schiaffi un giorno sì e l'altro pure fino al raggiungimento dell'età pensionabile, come minimo.
Poi si continua a piacimento.
E non solo per come si comporta con i genitori, ma anche SOPRATTUTTO per come si comporta con il figlio, ma questa è tutta un'altra storia.
Comunque, dopo zia, dopo le calate di santi e dopo aver chiuso la pratica con INPS, nel pomeriggio è passato il geometra per un sopralluogo, prima di tornare in maniera ufficiale.
Che non sarebbe un male se non fosse che il tizio in questione IN TEORIA avrebbe dovuto recuperare i documenti di casa al catasto in quattro giorni per 200 euro, ma che IN PRATICA lo ha fatto in un mese sempre per la medesima cifra.
E mi sono fatta rodere il culo, palesando giustamente il mio disappunto alla tipa dell'agenzia, che non ha proferito risposta (giustamente).
Al che, la prima reazione è stata quella di mandare tutti a fanculo, ma poi che fai? Corri il rischio (del tutto certo) che ogni altra operazione futura di cui si dovrà occupare il geometra venga bloccata?
No, allora ti fai andare bene tutto e stai zitta, che il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre lui.
Lui che sarebbe dovuto tornare stamattina per prendere le misure e che mi ha lasciato in sua attesa per ore prima di darmi buca, perché lui può.
Tra l'altro, non appena ieri sera il tipo è uscito di casa mi hanno subito chiamato dall'agenzia per ricordarmi di cacciare i soldi, che sui suoi pagamenti non esistono ritardi.
E qui una buona bestemmia, che evidentemente non sono mai abbastanza di questi tempi.
Per non farmi mancare nulla mi sono iscritta ad un altro corso iniziato proprio ieri, ma non so se ho fatto bene, stavolta.
Comincio ad accusare la stanchezza, cribbio.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari