martedì 20 febbraio 2024

Efficienza d'inetto

 Mi sa che sto leggermente esagerando, stamattina mi sono sparata due lezioni di un corso e non contenta stasera ho partecipato a una riunione on line introduttiva di un altro corso, e ora sono cotta.
Ma non l'ho fatto propriamente di proposito, ieri mattina, dopo aver parlato con il tutor della settimana scorsa e aver gentilmente rifiutato la sua proposta di coaching per superare i miei limiti che, francamente, a me di raggiungere i miei obiettivi in poche settimane grazie al suo aiuto m'importa 'na sega assai, ho visto la pubblicità di un corso per sviluppare pagine web e mi sono iscritta.
Che poi la settimana scorsa l'eloquio del tutor girava tutto intorno ad un solo principio: secondo lui è inutile che io faccia corsi su corsi se poi non elimino i miei limiti, e ovviamente io posso eliminare i miei limiti solo grazie al suo aiuto.
Che ci può anche stare, dopotutto il ragionamento fila e qualche dubbio quel dì mi colse, ma ragionandoci su anche con l'aiuto della psicologa sono giunta alla conclusione che, per quanto fossero giuste le sue parole, non esiste che mi faccia influenzare dal giudizio del primo tizio sbucato dal nulla che non mi conosce e SOPRATTUTTO non sa di cosa sia veramente capace.
E visto che io mi conosco bene e so di cosa sono veramente capace, me ne frego delle sue chiacchiere e vado avanti per la mia strada con tutti i miei limiti appresso, che per quelli c'è tempo e modo di lavorarci con la psicoterapia, mentre continuo a fare tutti i corsi che voglio.
E così mi sono iscritta a questo nuovo corso, ma non avevo idea che al momento della mia iscrizione le lezioni fossero già iniziate, stamattina mi sono svegliata con la mail di avviso per la seconda lezione e così me ne sono dovuta sparare due insieme per recuperare quella di ieri (e qui una buona bestemmia).
Anche se poi sono state lezioni abbastanza abbordabili, l'html lo ciancico da vent'anni e non mi è risultato difficile capire ogni concetto, anzi.
Tanto per dirne una, come tradizione insegna, ieri mattina mentre ero in videochiamata con il tutor mi citofona zia, perché di tutti i momenti in cui poteva passare a trovarmi, giustamente l'ha fatto proprio quando ero impegnata in una conversazione.
Ma vabbè, la legge di Murphy è imperitura e immutabile, è sciocco aspettarsi qualcosa di diverso.
Comunque, zia è passata a trovarmi preoccupata che stessi male, il giorno prima non mi aveva visto in gelateria e voleva sapere come stavo.
E come stavo?
Benissimo, che te lo dico a fare.
Per dirne un'altra, ieri finalmente ho completato l'ordine per il regalo di san valentino, ordine che arriverà diviso in due pacchi diversi e con tempi di consegna differenti, non si sa quando, ma l'importante è che la pratica sia stata definitivamente chiusa.
E ora me ne vado a letto, esausta ma in trepidante attesa della lezione di domani, che terminata l'introduzione con l'html ora le cose cominciano a farsi interessanti.
Inutile fare corsi STOCAZZO.
Vedremo chi avrà ragione, vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari