Come tradizione vuole, niente centro per l'impiego mercoledì.
Prima di andarci sono passata dal meccanico che in teoria avrebbe dovuto solo dare un'occhiata alla macchina e controllare il motivo della spia accesa, ma che in pratica se l'è tenuta lasciandomi a piedi.
E la tipa che avrebbe dovuto concludere la mia pratica non sarà presente in sede fino alla settimana prossima, quindi è tutto rimandato a lunedì.
La cosa positiva è che il corso non inizierà prima che io concluda le pratiche, quindi da quel punto di vista sono più che tranquilla.
L'ansia è arrivata per la sede dove si svolgerà il corso, fra tre opzioni ovviamente quella scelta al 99% non sarà quella che mi farebbe più comodo, che te lo dico a fare. Ma comunque il corso è di breve durata, e lo sarà anche la mia sofferenza, ce la posso fare.
Rimanere a casa però è stato un cetriolo, con i miei zii impegnati a pitturare casa di Generalenonna non ho potuto esimermi dal dare una mano e così, approfittando anche del bel tempo, ho dato una ripulita al giardino togliendo tutte le erbacce.
E mentre i miei zii facevano una pausa gustandosi il caffè che avevo preparato loro, zio Bobaggiustatutto mi fa:
Tua madre se ne va nella capitale, tu te ne vai con l'omo, e noi quando ci rivedremo?
Eh, bella domanda. E chi se l'aspettava una tale manifestazione d'affetto da parte sua?
Sentirlo così dispiaciuto della nostra futura lontananza mi ha fatto una tenerezza infinita, facendomi quasi scoppiare il mio povero cuore malato.
Per qualche minuto, poi finita la pausa è tornato tutto alla normalità, che c'era da finire di lavorare.
Certo, a dirla tutta tutta, i miei zii potevano impegnarsi un po' meno e dare solo una rinfrescata leggera ai muri invece di togliere il mega poster che occupava una parete intera del salone, stuccare tutti buchi e gli angoli sbeccati, sistemando ogni cosa a dovere, ma sono scelte loro.
Che però mi coinvolgono, mio malgrado.
E che non coinvolgono la zia Inutile ovviamente, lei è desaparecida come suo solito, troppo impegnata per aiutare negli affari di famiglia, che tanto i soldi le spetteranno comunque, sia come sia.
Per non farci mancare nulla, ieri è venuto l'idraulico per sistemare la perdita del bidet e mamma Samara ne ha approfittato per chiedergli se conoscesse un pittore per dare una rinfrescata a casa nostra, che quello chiamato per Generalenonna ha rosicato di essere stato sfanculato e non ha voluto fare nemmeno i lavori da noi.
CHE PROBLEMA C'E', vengo io sabato, fa l'idraulico.
Big ciaone a tutti i miei impegni per il week-end, diobestia, ma vabbè, era inevitabile.
Il brutto è stato preparare le stanze per domani, un bucio de culo immenso tra togliere i mobili della sala e spostarli da Generalenonna, spiccare tutte le tende e i quadri, sguatterare per tutta casa, incartare il lampadario e ogni altra cosa non spiccabile e soprattutto pulire i muri delle scale centimetro per centimetro dalle macchie di condensa.
Sono ufficialmente morta, e per fortuna che per i mobili sono venuti i miei zii a darmi una mano, se no a quest'ora non starei qui a scrivere, ed è stata mamma Samara a chiamarli e a chiedergli il favore di aiutarmi, che dopo tutto quello che ho fatto per loro era il minimo.
E non ho potuto dissentire stavolta.
Voglio addormentarmi e svegliarmi direttamente lunedì, porcazzozza.
venerdì 26 gennaio 2024
Supervero TV
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento