martedì 23 gennaio 2024

Inception

 Nei giorni scorsi ho sognato due volte Generalenonna, ma non ricordo entrambi i sogni, mi è rimasta memoria solo del primo, che mi ha colpito parecchio.
In quel sogno ero in giro per la capitale con non so chi e a un certo punto dovevo raggiungere una zona che conoscevo bene, allora sono andata a prendere la metro passando per una via tortuosa fatta di vicoli stretti e passaggi dentro cucine di ristoranti. Arrivata alla metro mi sono incamminata verso la banchina e dall'altra parte ho notato Generalenonna sulle scale mobili che si allontanava da me, allora ho cercato di raggiungerla dirigendomi verso le scale mobili ma quelle che potevo prendere io andavano in una direzione diversa da quelle in cui si trovava lei, che nel frattempo mi guardava silenziosa, senza mostrare nessuna emozione.
Di ricordare l''altro sogno neanche a parlarne, porcazzozza, ci provo da giorni senza risultati.
Parlando di cose reali, quella merda di mister Hyde ha deciso di non pagarmi gli alimenti questo mese (e credo anche nei mesi futuri), ho aspettato una settimana prima di agire sempre per il beneficio del dubbio (che non merita), poi ho contattato direttamente il mio avvocato, senza incazzature o guerre dei mondi.
E mo' so' cazzi sua.
Porterò anche questa in tribunale, tranquillo, ride bene chi ride ultimo.
Per non farci mancare nulla, sollazziamoci con una nuova puntata di "martirio e tormento d'amore", ieri pomeriggio, mentre facevo merenda con mamma Samara, ci ha telefonato l'agenzia immobiliare per avvisarci che le altre due grazie avevano appena firmato il mandato per vendere casa di Generalenonna e per chiederci quando fossimo disponibili per fare le foto all'immobile. La telefonata ci ha colto impreparate, non pensavamo mica che la situazione si sbloccasse così presto, dati i presupposti. Io ho tirato un sospiro di sollievo alla notizia, mentre mamma Samara ha rosicato perché le sorelle non l'hanno avvertita lasciandola all'oscuro delle loro intenzioni.
E vabbè, niente di strano, dopotutto, mi sarei stupita del contrario piuttosto.
Comunque, ora che il mandato è firmato, zia e zio Bobaggiustatutto oggi sono venuti per sistemare i muri e pitturare, aiutati anche da mamma Samara che oggi è di riposo, tutti insieme appassionatamente, come se gli antichi screzi non fossero mai esistiti.
E mentre le due sorelle lavoravano di là, io mi sono intrattenuta con Pinpin, lasciatomi dalla madre che aveva un appuntamento dal dentista e non poteva portarselo dietro.
Tenero e dolce Pinpin, ha una fame di affetto enorme, me lo prenderei volentieri io, se potessi.
E se potesse, anche Peterpan lo adotterebbe, ma questa è tutta un'altra storia.
Domani ho appuntamento al centro per l'impiego per ultimare le pratiche ed iscrivermi finalmente al corso che voglio fare, non mi sembra vero.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari