La mia salute mentale comincia a vacillare, avere l'idraulico che pittura da giorni in casa e il dover vivere mezza accampata mi sta cominciando ad indisporre.
Che poi ero certa che non ci avrebbe messo un giorno solo come asserito la settimana scorsa, era umanamente impossibile, ma lui era così convinto che non ho voluto contraddirlo.
Tanto i fatti mi hanno dato ragione, che te lo dico a fare, in teoria ha finito poco fa.
La cosa bella è che lunedì non sono rimasta tutto il giorno da sola con lui, mamma Samara ha avuto il giorno libero e ho sbolognato la patata bollente a lei, contenta di chiacchierare tutta la giornata mentre io ero rinchiusa nel mio antro lontana da tutto e da tutti.
La cosa brutta è che oggi ho scontato la buona sorte dell'altro giorno, sono stata da sola con lui per tutto il tempo, uscendo ogni tanto dal mio antro e fare conversazione.
Mai ho desiderato così tanto che mamma Samara tornasse presto come oggi.
Che poi non c'è stato verso di farle cambiare idea, non volevo lasciare l'idraulico solo in casa per andare a prenderla alla fermata dell'autobus e le avevo chiesto di organizzarsi a dovere, ma come tradizione insegna, sono dovuta uscire e lasciare da solo l'idraulico per andare a prendere mamma Samara alla fermata dell'autobus, senza alcuna possibilità di replica, che la sua parola è legge.
E qui una buona bestemmia.
Parlando di cose serie, lunedì mattina sono riuscita finalmente ad andare al centro per l'impiego a completare tutte le pratiche per poter fare l'iscrizione al corso che voglio frequentare, ora non resta che aspettare un riscontro dall'ente organizzativo e poi si comincia.
E come sfiga vuole, ovviamente ci abbiamo messo un'ora per compilare tre fogli e caricarli sul portale, che c'erano problemi di rete.
Ma non mi sarei aspettata nulla di diverso, anzi.
La sfiga mica finisce qui però, mentre aspettavo che la tipa si liberasse per poter entrare negli uffici, un tipo seduto al mio fianco mi fa:
MA IO TI CONOSCO!
Ma chi te se incula, ho pensato, AH SI'? Ho esclamato, aggiungendo un CHE BELLO solo nella mia mente.
Per farla breve, purtroppo sì, questo tipo mi aveva già visto una volta al bar mentre facevo aperitivo con Hartman e un suo amico e così ha attaccato bottone chiacchierando del più e del meno.
E scroccandomi il passaggio a casa, che lui era a piedi.
Non me la sono sentita di lasciarlo al suo destino da bellabuonaebrava persona quale sono, e così mi sono accollata la pratica e l'ho portato con me durante il viaggio di ritorno.
Fortunatamente non è stato molesto, ma il disagio di avere con me un uomo sconosciuto seppur per pochi chilometri un po' l'ho sentito. E pure perché conosce mio padre e mi ha attaccato il pippone che è sempre mio padre e che devo prendermene cura perché pure lui è un padre separato e vorrebbe poter stare di più con le figlie.
MA CHI TE SE INCULA A TE E A LUI, primo perché mio padre il padre non lo ha mai fatto, e come io sono dovuta crescere senza di lui, adesso lui morirà senza di me, secondo perché mio padre non ha mai voluto poter stare di più con i figli, la differenza fra te e lui sta tutta qui.
E discorso chiuso.
Poi vabbè, come ci siamo avvicinati alla macchina ha esclamato:
MA CHE BELLA!
Me stai a pia' per culo?
No, hai una bella macchina, davvero.
Me stai a pia' per culo.
Ci vuole coraggio a farsi piacere una macchina che non viene lavata da due anni, ma vabbè, son gusti dai, non ho voluto mettermi a sindacare.
L'ho presa a ridere e siamo saliti in macchina, che prima saremmo partiti e prima saremmo arrivati, sbolognando così la patata bollente e riacquistando la mia amata libertà.
Parlando di cose ancora più serie, giorni fa mi ero iscritta a un corso online di aromaterapia da fare stasera, ma non avendo ricevuto alcuna notizia in merito, stamattina mi sono iscritta a un webinar sulla cristalloterapia sempre durante lo stesso orario, sperando di riuscire ad assistere almeno a questo.
Ma pure qui, stessa sorte.
Poi un'ora prima dell'orario di inizio del webinar mi sono arrivate le conferme ad entrambe le esperienze, conferme che non ho visualizzato subito essendo impegnata a dare una sistemata al casino lasciato dall'idraulico, che te lo dico a fare.
Seppur in ritardo, ho provato lo stesso ad entrare nella stanza del webinar ma non c'è stato niente da fare, era piena e me la sono presa nderculo.
Eh vabbè, poco male, mi rimane da fare quello sull'aromaterapia, come volevo da principio.
Ma prima mi tocca finire di pulire, o sclero.
mercoledì 31 gennaio 2024
Soul asylum
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento