Lo ammetto, aspettavo con impazienza questo giorno per poter rivedere le bellissime scarpe color petrolio, cui non ho smesso di pensare dalla settimana scorsa.
E me le sono pure misurate, intenzionata a comprarle, che fotte 'na sega se non ho occasione di indossarle, l'importante è averle.
E però mi stavano larghe, e non c'era un numero più piccolo.
Ero talmente delusa che ho provato anche quelle orribili arancioni ma ahimè anche quelle mi stavano larghe (e di questo ho tirato un sospiro di sollievo, che lo sconforto era tale da comprarle se mi fossero andate bene).
Una volta tornata a casa ho anche provato a cercarne un paio simile on line ma niente da fare, quel colore non si trova da nessuna parte, o scarpe blu o scarpe verdi, una via di mezzo no, porcazzozza.
Guarda tu se non scapoccio e me le compro ugualmente pure se mi vanno larghe, diobestia.
Comunque, dopo lo shopping infruttuoso sono andata a fare aperitivo con Hartman e un suo amico e tra una chiacchiera e l'altra le ho detto di non fare troppo affidamento su di me per la prossima stagione, che non voglio rimanere qui, in questo letamaio di letamaios.
E soprattutto non voglio più lavorare in gelateria, ma questo non gliel'ho detto, che alla mia vita ci tengo.
Lei ha cercato in tutti i modi di farmi desistere, anche insistendo sul cercarmi una casa in affitto da queste parti, ma anche no.
Non esiste, se devo pagare un affitto, allora me ne vado nella capitale, eccheccazzo.
Anche perché, sembra un paradosso ma ci sono zone con affitti meno cari di quelli che abbiamo qui, in questa cittadina di provincia.
Ma de che stamo a parla'?
Comunque la sua insistenza un po' me la merito, non sono mai stata molto diretta sull'argomento per non farla rosicare come suo solito, che le basta poco, e questo è il risultato.
Non riuscendo a smuovermi dalle mie posizioni, si è giocata la carta dei sensi di colpa, ma anche con quella le è andata male, ci ha vinto negli anni passati, ma adesso le cose sono cambiate.
Io sono cambiata, soprattutto.
Che poi mentre il suo amico supportava la mia decisione di andarmene e mi riempiva di complimenti ripetendo più volte quanto fossi bella sia dentro che fuori ho dovuto fare un cambio di discorso e far tornare l'attenzione su di lei, che stava cominciando a far fumo dalle orecchie.
Perché mica esagero quando dico che rosica facile, eh.
Vabbè, tra le tante chiacchiere è uscito fuori pure un gossip succulento, l'amico di Hartman conosce bene l'assistente acida del mio dentista e così gli ho raccontato di come mi ha trattato tempo fa e di quanto mi abbia fatto rosicare, e lui mi ha confidato che è così acida perché si è separata dal marito ed è incazzata con il mondo intero.
E io me lo sentivo che c'era qualcosa dietro il suo livore. I suoi lineamenti tirati, la sua voce, la sua rabbia repressa e la sua acidità nelle parole esprimevano ben più che un semplice caratteraccio.
Ma questo non giustifica affatto il suo comportamento nei miei confronti, cazzo c'entro io se ti sei separata, stronza.
Anche io sono separata (anzi, divorziata), ma non ho mai trattato male i clienti per sfogare la mia insoddisfazione, neanche quando lo meritavano. Non ho mai neanche maltrattato mister Hyde, che te lo dico a fare, e avrei avuto tutti i motivi (e i diritti) di farlo.
Ma non l'ho fatto, perché sono bellabuonaebrava, e soprattutto migliore di lui.
Che non ci vuole tanto, ma lasciatemi un po' di vanagloria, orsù.
Tanto per rimanere in tema, il suddetto ex marito di merda ne ha combinata un'altra delle sue. Ho fatto passare del tempo per essere certa di non formulare giudizi affrettati, ma dopo più di un mese e alla luce degli ultimi fatti posso benissimo affermare che è una MERDA, senza dubbio alcuno.
A parte che un mese fa hanno fatto dei lavori al palazzo e il tipo non si è minimamente premurato di avvertirmi, come se ormai la casa dove vive non fosse più competenza mia anche se ne sono ancora proprietaria (ma questo è un dettaglio che gli sfugge, poverino).
Se non fosse stato per la vicina che mi ha chiamato per gli auguri di Natale e mi avesse raccontato dei lavori io non lo avrei mai saputo, diobestia.
Ma vabbè, a parte questo, la mia banca il mese scorso mi ha mandato il nuovo bancomat a quell'indirizzo, che non ho mai provveduto a cambiare dopo aver preso la residenza qui non pensando proprio ce ne fosse bisogno. Appena ricevuta la comunicazione della spedizione e ben sapendo che quel bancomat sarebbe andato perduto, mi sono recata in filiale e ne ho richiesto un altro, aggiornando anche i miei dati con l'occasione, e continuando a vivere la mia vita tranquilla e serena.
Non ho inveito subito contro quella merda, gli ho dato il beneficio del dubbio, mi sono detta: ma ti pare che dopo tutti questi anni ancora si mette a fare i dispetti come i ragazzini? Ma diamogli un po' di fiducia, dai, vive la sua vita tranquillo e sereno senza una ex moglie che gli scassa il cazzo o gli causa problemi, perché mai dovrebbe comportarsi male con me adesso?
EH.
Eppure.
Evidentemente vivere la sua vita tranquillo e sereno senza una ex moglie che gli scassa il cazzo o gli causa problemi non gli basta.
Ma sai che c'è? Vai a cagare uomo di merda.
Il tuo dispettuccio non mi ha causato alcun fastidio, anzi, ha solo riempito di insulti fantasiosi la tua persona, sei contento?
Spero per te di sì, almeno ti plachi.
Merda.
venerdì 5 gennaio 2024
Ridi, pagliaccio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento