mercoledì 6 dicembre 2023

Parole, colore della vita

 Nuova puntata di "martirio e tormento d'amore", per la gioia di noi tutti spettatori ultimamente ne succedono delle belle a raffica affinché ci si possa intrattenere con le vicende delle tre grazie sempre fresche fresche di giornata, senza annoiarci mai.
Dopo giorni di martirio per decidere a chi affidare lo sgombero dei mobili di Generalenonna, tra mille discussioni perché il primo tipo trovato vorrebbe buttare i mobili in campagna e venir pagato profumatamente per farlo (tra l'altro), la zia inutile che dà il tormento all'altra zia per farsi fare le foto di casa da girare a un tizio che conosce perché giustamente è troppo difficile per lei smuovere le chiappe e venire a farsi le foto da sola (figuriamoci), e mamma Samara che si incazza per tutta quanta la situazione e per ultimo il mio sclero PERCHE' SI DIOBESTIA, che i mobili si smaltiscono correttamente visto che il prezzo richiesto non è poco e che se si deve pagare per buttarli in campagna allora ce li porto io in discarica, alla fine ieri c'è stato un degno epilogo alla saga.
Che non è stato quello iniziale che prevedeva di mandare a fanculo il primo tizio e di cercarne un altro come mi ero incaricata di fare io visto il livello del mio rosicamento, no, alla fine le tre grazie si sono fatte andare bene il primo tizio per non scomodarsi troppo e non perdere ulteriore tempo.
Che mi è andata pure bene visto che in teoria non dovrei essere messa in mezzo alle loro cose ma che in pratica ci finisco sempre PERCHE' SI DIOBESTIA, che mamma Samara non sente ragioni, se le dico di no mi accusa di essere stronza, ingrata, egoista, menefreghista e tanto altro scatenando una delle sue solite guerre dei mondi a mio discapito.
Comunque, ieri mattina è venuto il tizio dello sgombero con un leggero ritardo di due ore e le bestemmie si sono sprecate, soprattutto perché mia zia ha voluto aspettarlo in giardino al freddo e al gelo per non so quale motivo, e io appresso a lei a farle compagnia al freddo e al gelo per non so quale motivo.
Ma il bello deve ancora venire, mentre il tipo con gli operai smontavano a cazzo di cane i mobili causando una caciara pazzesca, hanno fatto cadere la cappa della cucina sopra il piano cottura che aveva il coperchio in vetro, distruggendolo. Il tipo ha minimizzato e non ha neanche provato a scusarsi o negoziare un rimborso (figuriamoci), la cosa mi ha fatto uscire il fumo dalle orecchie e ci è mancato poco che digievolvessi in distruttrice di mondi ma sono riuscita a trattenermi, per buona grazia sua.
Contato fino a dieci e riacquistato la calma gli ho solo detto: 
MO' SO CAZZI TUA, VEDITELA CON MIA MADRE.
E lì il silenzio.
Perché poi quel piano cottura avrebbe dovuto prenderselo mamma Samara, mica andava buttato, e la prospettiva di una sua guerra dei mondi, incazzata abbestia per quel danno, mi ha tenuto in ansia per tutta la giornata ben sapendo che la prima vittima della sua rabbia sarei stata proprio io, ambasciatrice che porta pena.
Anche zia era preoccupata, che dopo di me sarebbe stata lei la seconda vittima.
Poi non so se il grande demone celeste si è messo una mano sulla coscienza, fatto sta che mamma Samara non si è arrabbiata per il danno, per buona grazia mia.
Potrei anche dire che vissero tutti felici e contenti chiudendo qui la puntata, ma oggi voglio esagerare aggiungendo anche un piccolo bonus.
Ricordate che la settimana scorsa le tre grazie hanno completato le pratiche per la successione dei conti correnti di Generalenonna? Ecco, la banca ha fatto male le divisioni del conto bonificando più soldi a mamma Samara a discapito delle sorelle, PERCHE' SI, che il legale così ha deciso contrariamente a quanto avvenuto con il conto alle poste.
Ovviamente zia mi ha tenuto ore a illustrarmi cifre e controcifre per avvalorare le sue parole, perché poi è lei sola che se n'è accorta, che sui soldi non le sfugge un cazzo.
E mi pare strano che la zia inutile non abbia fatto i suoi controlli e che non venga a batter cassa visto che l'unica cosa che le interessa sono proprio i soldi, più che alla sorella, ma vabbè.
Mamma Samara, che te lo dico a fare, appena gliel'ho detto ha reagito come suo solito con strafottenza, non intenzionata a dare alle sorelle quello che spetta loro e poi incazzandosi con me che giustamente le ho dato torto a prescindere PERCHE' SI DIOBESTIA, che le cose vanno fatte correttamente, pure se le sorelle sono quello che sono, che non si meritano niente e tante altre menate campate in aria o meno.
Fortunatamente anche se di primo acchito fa la stronza, poi mamma Samara diventa ragionevole e fa la cosa giusta.
Ma non senza una piccola guerra dei mondi, che alla fine vuoi per un motivo o per l'altro, mi sono beccata.
E non finisce qui, domani il tizio dello sgombero dovrebbe tornare per completare il lavoro, riusciranno le nostre eroine a portare a termine anche questa incombenza?
Non ci resta che aspettare la prossima appassionante ed entusiasmante puntata di "martirio e tormento d'amore", rimanete sintonizzati, sempre su questi schermi.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari