Sono circondata da bipolari, dopo Hartman e mamma Samara c'è anche Sauron nella lista.
Che il dubbio su di lui mi colse già da un po' veramente, ormai dissipato nel nostro più recente incontro di due giorni fa. Dopo le ultime volte in cui faceva finta di non vedermi o mi parlava a stento, stavolta è stato affettuoso e chiacchierone salutandomi anche con il bacetto sulle guance.
Ma che je dice la capoccia mica lo so.
Quello che mi fa incazzare di lui non è tanto il suo bipolarismo quanto le solite battutine che mi fa sul fatto di essere una lavoratrice stagionale e della pacchia delle mie ferie non pagate.
Bella la vita mi fa, sei mesi di lavoro e sei di vacanza. A parte che sono nove di lavoro e tre di vacanza, facciamo cambio bello di casa? Lavora tutti i week-end e le festività, poi ne riparliamo.
E che problema c'è, mi fa.
Si eh. E allora vacci tu a lavorare in gelateria la prossima stagione e non mi scassare il cazzo.
Vediamo quanto duri, vediamo.
Soprattutto conoscendo il suo odio per il lavoro a contatto con il pubblico. Sentimento che tra l'altro condividiamo appieno, che te lo dico a fare.
Ma il problema in tutto questo non è mica lui con la sua coccia muffa, sono io che continuo a dargli corda, ma chi me lo fa fare?
Ma vaffancuore.
Passando a cose più degne di nota, ieri parlando con il Master gli ho detto che se oggi non avesse piovuto gli avrei spedito un pacco che devo spedirgli da tempo ma che non gli ho mai spedito proprio perché sono giorni che piove senza tregua. E come per magia oggi c'è il sole, la mia solita boccaccia ha funzionato. E così mi sono incollata quel pacco bello pesante e l'ho infilato in macchina, macchina parcheggiata in culonia che te lo dico a fare, e mi sono diretta alla posta. Posta che proprio oggi ha chiuso in anticipo vanificando i miei sforzi.
Ma non mi sono arresa, ho lasciato la macchina con il pacco parcheggiata lì davanti e me ne sono tornata a casa a piedi decisa a ritentare l'operazione nel pomeriggio per porre fine alla questione com'è giusto che sia.
Ed alla fine la missione è stata compiuta senza ulteriori problemi.
Che poi stavo raccontando le mie epiche gesta a uno dei gemelli che mi fa:
ma il tuo amico non se lo poteva venire a prendere quel pacco?
Magari, ma vive in Germania, sai com'è.
Ci vorranno settimane prima che il Master lo riceva, settimane in cui mi logorerò nell'impazienza di sapere se la sorpresa che gli ho messo nel pacco e il bigliettino che gli ho scritto gli piacciano tanto quanto quello che gli ho spedito.
E se l'attesa del pacco fosse essa stessa un piacere?
Ho i miei dubbi, ma vabbè, magari sarà vero. O almeno spero.
mercoledì 8 novembre 2023
Corri postino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento