Ieri è passato in gelateria un vecchio amico di mio fratello con cui era inseparabile fino a qualche anno fa, talmente inseparabile che una volta disse che voleva sposarmi per poterlo vedere maggiormente, e che ora invece neanche ci si parla più. Lo screzio che c'è stato tra loro tempo fa per mio fratello è intollerabile e non ci passerà mai sopra, mi dispiace della loro condizione ma capisco benissimo le sue ragioni anche se non credo che avrei reagito come lui, magari all'inizio, poi boh, è troppo delicata come situazione per permettermi di dare giudizi.
Insomma, vederlo mi ha messo un po' a disagio, abbiamo chiacchierato del più e del meno ma non c'era tutta quella spontaneità cui eravamo abituati, non mi ha neanche chiesto come stesse mio fratello al contrario della volta precedente in cui l'ho incontrato e la cosa mi rincresce assai. In cuor mio vorrei che facessero pace, ecco, ma è una speranza totalmente vana.
Passando a cose più felici, da oggi sono in ferie per qualche giorno e non mi sembra vero. Sono più stanca quest'anno che lavoro relativamente di meno e dormo di più rispetto all'anno scorso che mi facevo il culo a tempo pieno con tre ore di sonno a notte, questi giorni di stacco capitano proprio a ciccio. La collega che mi sostituisce non è molto contenta ma son cazzi suoi visto che poi ci lascia nella merda, e mica po' esse sempre domenica per lei.
Nonostante il poco preavviso ho già visto qualche attività da fare durante questa settimana, tutto sta a trovare le giuste disponibilità e la giusta compagnia (ma se non fosse non disdegno mica lo svacco sul letto in alternativa).
E visto che non può essere sempre domenica anche per me, ritorna la rubrica CASI UMANI con un nuovo interessante esemplare, un gran bel pezzo di manzo che fa l'impiegato comunale, conosciuto qualche giorno fa. La domanda sorse spontanea: come mai tutto sto ben di dio è single? Ci sarà la fregatura.. e infatti. Abbiamo cominciato a scriverci e ogni tanto è arrivato qualche sfondone grammaticale su cui son passata sopra tranquillamente tipo arosticini (con 'na ere sola sinò è erore), nulla di grave o compromettente, la conversazione non ne ha risentito e ho fatto finta di nulla. Anche perché a volte tiro sfondoni pure io col romanesco quindi sticazzi, ho chiuso un occhio e ho continuato a godermi il pezzo di manzo sperando che quegli incidenti rimanessero un caso isolato. E invece no, dopo poco è arrivata l'H dove non doveva stare e lì non ce l'ho fatta più, gliel'ho fatto notare. E ci ho messo un bel po' a fargli capire che aveva scritto HO SI RISOLVONO in maniera decisamente errata, non sapevo più se ridere o piangere. Poi quando si è scusato scrivendo che stava QUIDANDO ho saputo di dover solo piangere e mi è calata tutta la stima iniziale che avevo per lui.
Adesso capisco perché ci vogliono mesi e mesi per le pratiche burocratiche e perché spesso i documenti sono sbagliati, se stiamo in mano a soggetti del genere ma cosa vogliamo pretendere?
Comunque, il peggio deve ancora arrivare. Il pezzo di manzo non ha aspettato granché per farsi pubblicità come stallone da monta e per garantire delle sue ottime prestazioni, passando poi a chiedere notizie delle mie voglie, di come le soddisfo e se gradissi un 69. Alla mia risposta che determinate informazioni le condivido solo con chi ho parecchia confidenza e non certo con uno sconosciuto che mi scrive da poche ore il tipo risentito mi ha risposto CHE NOIA.
Io sarò pure noiosa perché non ti ho permesso di segarti mentre ci scrivevamo, ma tu sei un ritardato e un insulto alle persone che hanno veramente un ritardo mentale certificato e che sono sicuramente più intelligenti di te.
Addio sogni di velocizzare il mio cambio di residenza, mi sa che non lo otterrò mai dopo questa vicenda.
Che noia.
mercoledì 27 luglio 2022
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento