Due giorni fa l'amico coguaro si è fatto risentire con un vocale di otto minuti e mi ha intasato la bacheca di fb come suo solito, come se nulla fosse successo, addirittura augurandomi di passare un buon ferragosto rimarcando quanto fosse giusto scrivermi per l'occasione.
Solo che per me non è stato come se nulla fosse successo e ho avuto la forza di ascoltare il suo vocale solo oggi, dopo due giorni.
Ed è stato tempo perso.
Fra le varie facezie in cui si è dilungato mi ha spiegato che in questi giorni ha riflettuto sul fatto che IO me ne sono stata in silenzio perché mi sono resa conto di avergli detto una frase molto offensiva che qualsiasi altro uomo al solo sentirla mi avrebbe preso a schiaffi, ma non lui che è mio amico ed è una brava persona.
E non perché ferita dal suo comportamento, NO, questo non lo ha minimamente sfiorato.
Peccato che io gli abbia solo detto che non provo attrazione sessuale verso di lui e che lo considero solo un amico, e non mi sembra poi così ingiuriosa come constatazione.
Fatto sta che gli ho fatto notare di aver rovinato una bella amicizia per uno sbalzo ormonale e di avermi ferita (soprattutto), e come risposta mi ha bloccato e cancellato da fb senza proferire altro.
Tanti anni fa successe una cosa simile, l'unica volta che si arrabbiò con me fu perché era convinto che una delle mie colleghe all'epoca fosse innamorata di lui e cercare di fargli capire che non era vero e che la tipa era innamorata di un altro lo fece irritare non poco e non mi parlò per un anno intero.
Quando poi dopo un anno di silenzio si fece risentire, all'epoca mi comportai come se nulla fosse, mi dicevo che mi avrebbe detto i suoi motivi quando se ne sarebbe sentito pronto e se non si sentiva pronto c'era una ragione e se non me ne parlava dovevo accettarlo e non costringerlo a fare qualcosa contro la sua volontà.
Tutte stronzate.
Adesso non ho lasciato correre, ho passato momenti di grande sconforto e sono stata ferita dai suoi comportamenti, col cazzo che sono comprensiva e indulgente.
E col cazzo che lo giustifico e che mi faccio prendere dai sensi di colpa o dal ricordo della nostra bella amicizia.
Mi fa male aver perso una parte importante della mia esistenza, ma sai che c'è? STICAZZI.
A guardare i motivi per cui ho perso questa grande amicizia non mi sembra che sia successo qualcosa di così grave dopotutto.
La vita va avanti, con o senza di lui.
mercoledì 17 agosto 2022
Running up that hill
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento