domenica 5 giugno 2022

 Momento gossip, di cui ne farei volentieri a meno, ma la questione fa così ridere che mi sembra giusto condividerla con voi tutti.
Qualche giorno fa mi occorreva la ricetta per un antistaminico, allora scrollo giù nell'elenco delle chat di whatsapp per cercare il numero del medico e, fatalità, mi cade l'occhio sul numero del marinaio finito quasi in fondo alla lista.
E quindi?
Quindi mi ha stupito di poter vedere la sua foto, segno di non essere ancora stata bloccata come già avvenuto su fb con estrema immediatezza (e non eravamo neanche amici), tanto più che figura in compagnia di una bionda.
Me pare strano 'sto fatto, è di nuovo impegnato e non si preoccupa di nascondermelo?
Conoscendolo, è molto probabile che niente sia stato lasciato al caso, e che il suo intento sia proprio quello di farmi sapere che è impegnato per farmi rosicare.
Purtroppo per lui, m'importa 'na sega assai se si è consolato subito, anzi, ne sono felice, almeno adesso ho la sicurezza che non ritornerà più.
Giuro, mi sento libera e felice come una farfalla, grazie bionda che te lo sei preso, grazie davvero.
Certo, il fatto che sia impegnato non gli ha impedito finora di visualizzare i miei sporadici stati su whatsapp, che purtroppo per lui sono solo meme demenziali, ma vabbè, lasciamo perdere.
Vi dirò altro, sempre perché lo conosco bene, questa bionda non è una nuova conquista, il suo modus operandi (del marinaio, non della bionda) è sempre lo stesso, mai lasciato l'attuale ragazza se non ne aveva altre per le mani, e dubito sia stato diverso con me.
Anche perché i segnali c'erano tutti, calo di desiderio sessuale che lui imputava al covid, strane sparizioni durante i week-end con relative spiegazioni quanto mai astruse, preoccupazioni eccessive per la sua pancetta, allontanamenti durante le lunghe telefonate di cui un tempo ero spettatrice, dovermi nascondere in casa quando passava la zia a salutarlo, non uscire mai per giornate intere quando mi trovavo da lui, necessità di farsi radere i capelli quando doveva andare nelle lande desolate (almeno così diceva),  eccetera, eccetera.
Che poi voglio dire, mi racconti che vai a zappare la terra nella tua casa in montagna e hai bisogno di andarci con barba e capelli fatti?
Ridicolo, assolutamente ridicolo.
Cara bionda, ringrazia me se lo hai sempre visto curato.
La domanda ora sorge spontanea, se i segnali erano così evidenti, perché non l'ho mandato a cagare da subito?
Eh, perché fondamentalmente non me ne fregava un cazzo di niente, c'era o non c'era non mi faceva alcuna differenza.
Poi vabbè, la questione è molto complessa e non è questo il momento e il luogo per parlarne.
Comunque, quello che mi fa veramente rosicare è il fatto che abbia continuato ad approfittarsi di me nonostante la nuova conquista fra le mani, ce ne hai un'altra? E allora fatti cucinare pranzo e cena da lei invece di scroccare da me.
Stessa cosa con vestiti e calzini che gli ho rammendato, ma non poteva farlo lei?
Eccheccazzo.
Suo il cazzo, suo anche tutto l'incomodo che ne consegue, no?
E invece no, finché ha potuto, il marinaio ha preso da entrambe.
Vero è, che anche io gliel'ho permesso, e me ne assumo tutta la colpa.
Quello che mi fa male, è che si è approfittato anche di mamma Samara, che lo ha sempre trattato come un figlio, nonostante non lo meritasse.
Passi che fai la merda con me, ma che lo fai anche con mia madre NO, non te lo perdonerò mai.
Il problema che adesso si pone è uno solo, doversi rivedere per ridarci le nostre cose, quelle che lui ha lasciato da me e quelle che io ho lasciato da lui.
Inutile dire che non ne ho nessuna voglia e che rimanderò la questione in eterno.
Eh vabbè, sarà una domenica di fuoco a lavoro, ma l'umore non è poi così nero.
Aregà, sono libera e felice come una farfalla, giubilo sia in tutto il regno.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari