venerdì 7 gennaio 2022

Povero gabbiano

 Ieri ho fatto una cosa che non avevo mai fatto in vita mia e che non avevo mai neanche preso in considerazione di fare, ho accompagnato il marinaio allo stadio a vedere la lazio. Per me è stato uno strazio ma da quello che il marinaio mi ha promesso un giorno ricambierà lo strazio e mi accompagnerà in qualcosa che odia e a cui tengo. Ho i miei dubbi che si sacrificherà così tanto ma voglio crederci. Anche perché non mi resta da fare altro. 
Come paventavo mi sono annoiata a morte mentre il marinaio si godeva la partita, per fortuna avevo il cell e il kindle a tenermi compagnia per farmi passare quelle due ore che son parse quattro. Mi sono presa pure i rimproveri per i gol subiti come se fossi io a portar sfiga... ma bafangul.
Quanta nostalgia nelle parole del marinaio mentre rimembrava dei bei tempi in cui frequentava la sua curva, e quanto tedio nella mia testa. I discorsi omofobi, razzisti e destrorsi di chi milita in curva nord non fanno proprio per me, provo disprezzo quando il marinaio ne parla con orgoglio. Ma orgoglio di cosa? 
Comunque gli ha fatto bene andare allo stadio, mi fa piacere vederlo felice. Mi chiedo se anche a lui faccia piacere vedermi felice, non mi sembra molto interessato ai miei stati d'animo.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari