domenica 24 ottobre 2021

Arrivederci e grazie per tutto il pesce

 Finalmente abbiamo chiuso la stagione lavorativa, porcazzozza.
Ancora non mi pare vero che sia tutto finito e di avere davanti a me più di tre mesi liberi per potermi riposare, mi sembra tutto un sogno.
Quest'anno è stato veramente faticoso tra riposi saltati e turni infiniti passati a fronteggiare orde di sbabbari invasori cercando di far funzionare ogni cosa nonostante l'organico ridotto all'osso (ovvero io e Hartman), ma a dispetto delle nostre più funeste previsioni, lo abbiamo superato alla grande.
Noi due da sole siamo riuscite a tenere in piedi la gelateria per l'intera stagione, e siamo sopravvissute per potercene vantare, eccheccazzo.
Certo, la sorella di Hartman è tornata ad agosto come anche l'altra ragazza una volta finite le maternità e le ferie, ma ormai il peggio della stagione era passato e ce lo eravamo già sorbito tutto noi due da sole, con la buona grazia della zia che ci ha concesso un aiuto, a volte.
Quante bestemmie ho calato quest'anno, non avete idea.
Tante, ma veramente tante.
E non è passato giorno che non contassi quanti ne mancassero alla fine di questo periodo del cazzo, impaziente di giungere al termine e poter mandare tutti a fanculo.
Ultimamente ho anche sperato ardentemente fino all'ultimo che Hartman si scocciasse di tenere aperto e anticipasse la data di chiusura, ma ovviamente il mio desiderio non si è avverato, che te lo dico a fare.
Però ringrazio il cielo che almeno la chiusura non sia stata posticipata, che non è poco.
Ora, libere e felici, non ci resta che scegliere una meta e farci un bel viaggetto che ce lo meritiamo decisamente, alla faccia di chi ci vuole male. 

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari