lunedì 16 novembre 2020

 Piano piano mi sto avviando verso il viale della guarigione, il dolore di schiena e gambe sta lentamente scemando e adesso riesco a muovermi senza urlare disperatamente, ma solo calando qualche santo.
Passo ancora la maggior parte della giornata sul divano o sul letto, ma almeno ci arrivo da sola e riesco anche a fare le scale, punto per me.
Ora che il peggio è passato, posso dire con sincerità di aver avuto paura che la mia incapacità di muovermi fosse stata causata dalla sclerosi multipla e di aver benedetto in quel momento il fatto di non aver avuto figli, evitando così di trasmetter loro la malattia.
Con molta difficoltà ho anche cominciato a fare qualche esercizio di ginnastica posturale in casa, con benefici immediati tra l'altro, ma conoscendomi sono sicura che il mio impegno non sarà a lungo termine, quindi finché dura fa verdura.
In teoria dovrei anche portare una fascia lombare, ma il suo prezzo non mi convince molto e sto ancora ponderando il suo acquisto, se mai sarà.
Che brutta persona che sono.
Ma non quanto quel decerebrato che mi ha insultato perché sui social ho scritto un elogio per gli infermieri, ringraziandoli per tutto il culo che si stanno facendo negli ospedali e mandando a cagare i negazionisti, essendo lui evidentemente parte della categoria citata (la seconda, non la prima).
Che poi, ha cercato pure di fare il simpatico, chiedendomi se fossi finita in ospedale per colpa del vaccino... ma vaffancuore va, tu e il tuo cervello sottosviluppato.
Non gli ho augurato di finire in ospedale perché il male non si augura a nessuno, anche se meritato, ma non gli nuocerebbe affatto un bel ricovero per rendersi conto della realtà dei fatti, ben lontana dai suoi complotti immaginari documentati sui social.
Ma non gliel'ho detto, ho chiuso la questione velocemente con un bel blocca utente e via, che non vale la pena di sprecare tempo con tipi del genere, che a lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone.
Meglio bearmi nei miei piccoli progressi quotidiani, che presto tornerò a correre con le mie gambe senza alcun dolore.  
Correre è una chiacchiera, ma vabbè, ci siamo capiti, no?

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari