giovedì 7 febbraio 2019

Dragon trainer 3

 Dopo tanto penare, domenica sera sono riuscita a vedere al cinema "DRAGON TRAINER 3", fortunatamente non da sola come tristemente auspicavo, ma insieme al marinaio, che si è immolato per la causa. Nessun'altro fra tutti quelli che conosco si è reso disponibile ad accompagnarmi e men che meno mister Hyde, che te lo dico a fare, già non gli fregava un cazzo prima di vedere i film che piacevano a me, figuriamoci ora che siamo ai ferri corti.
Che poi è stata la prima volta che io e il marinaio siamo andati al cinema insieme da quando ci conosciamo, mai andati oltre pranzi o colazioni, ma vabbè.
Dopo il cinema ci siamo fermati a mangiare la pizza e la cosa non è piaciuta al grande demone celeste che mi ha fatto scontare tutta la bella serata appena passata, il giorno dopo mi sono svegliata in preda a dolori atroci di pancia, talmente atroci da non riuscire ad alzarmi dal letto.
La cosa positiva è che il mio malessere non ha causato problemi a lavoro grazie al nuovo orario ridotto, se no chi se lo sentiva il vecchio?
Che tanto mi avrebbe fatto lavorare anche moribonda, ma questa è tutta un'altra storia.
Comunque, i dolori erano talmente atroci che il medico ha sospettato un'appendicite e mi ha prescritto le analisi da fare per fugare ogni dubbio. A sentire tutti quelli venuti a conoscenza della mia condizione sarei dovuta andare al pronto soccorso, ma non ho voluto sentir ragioni, mi sono rifiutata nonostante le loro mille rimostranze.
Stranamente anche mister Hyde ha fatto rimostranze, nonostante gli faccia comodo che mi levo di torno, e magari ne sarebbe anche stato contento.
E invece col cazzo che ci rimetto le penne, tiè.
Tempo tre giorni sono tornata in vita e in salute, le analisi hanno confermato che i miei dolori non erano per l'appendice infiammata ma per la mia solita sfiga col cibo, che DIOBESTIA la pizza mangiata domenica sera era stata fatta con la polpa di pomodoro e tutte le bucce con i semini presenti mi hanno distrutto l'intestino, nonostante abbia passato metà della cena a scansare tutto.
E lo so che non avrei dovuto prendere una pizza rossa, ma ero stanca di mangiare sempre la solita focaccia, ecco.
Dopo quest'esperienza però, mai più pizza rossa, giuro.
Tornando al film, questo terzo capitolo non mi è piaciuto granché, mi ha lasciato l'amaro in bocca e vi spiego il perché.
Il vero fulcro della saga è sempre stato il legame fra il drago e il vichingo, legame reso profondo proprio dal poter volare solo se insieme, ma che si è sciolto nel momento in cui è spuntata una compagna per l'animale, decretando così la fine della loro amicizia in nome dell'amore, grazie a una coda diversa che ha permesso al drago di poter volare da solo e andarsene con la nuova compagna verso una nuova vita, felici e contenti.
Il classico pelo che tira più di un carretto, per dirla in parole povere.
E a mio modesto parere non dovrebbe essere così, per me l'amicizia è sempre stata più importante dell'amore, gli amori passano mentre gli amici restano, non è questa la morale giusta?
Quante volte ci siamo lamentati di quegli amici che appena si fidanzano mollano tutto e tutti, spariscono invischiati nella loro storia d'amore e poi tornano nel gruppo una volta single?
Vabbè che quelli che si lamentano degli amici che spariscono poi spariscono a loro volta una volta fidanzati, che la coerenza non è una dote molto diffusa ormai, ma questa è un'altra storia.
Nel mio piccolo ho sempre cercato di non fare mai nulla del genere e per questo non riesco ad apprezzare appieno questo terzo capitolo, dove i due amici si fanno una vita ognuno per conto proprio lontani l'uno dall'altro.
Bella la storia d'amore, bella la grafica, bello tutto, ma avrei preferito un epilogo differente.
Sono strana, eh? 

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari