E pure 'sto dente se lo semo tolto, in tutti i sensi: ieri Lilli è stata operata e ora è digievoluta in una furia chiara con qualche dentino superstite sparso qua e là per le gengive, suo malgrado.
L'operazione è stata lunga e difficoltosa, ma è riuscita perfettamente, per buona grazia mia che ho temuto per ore che la mia piccola iena non si risvegliasse più dall'anestesia, con conseguente spreco di ansia e lacrime per lo scenario più tragico in assoluto cui potevo immaginare.
Il post operazione non è stato meno difficoltoso, dopo essere andata a prendere Lilli insieme a mamma Samara, me la sono tenuta in braccio per tutto il viaggio verso casa senza permettere alla legittima padrona di aiutarmi, un po' perché volevo evitarle lo sforzo, e un po' perché volevo tenermela stretta fra le mie braccia e tutta per me, per appagare il mio sano affetto morboso e alleviare le mie carenze affettive causate dalla dipartita del mio Ren e dall'indifferenza di Rey.
E nel momento in cui Lilli si stava piano piano svegliando dall'anestesia ed ha appoggiato la testolina sul mio braccio come faceva Ren all'apice della sua malattia, ho fatto veramente fatica a trattenere le lacrime.
Ho fatto anche fatica a restare in piedi sulla metro, ma ce l'ho fatta in entrambi i casi, e siamo tornate a casa tutte e tre sane e salve.
Sono invincibile.
Per quanto riguarda Rey invece, se non se da' una calmata glieli faccio saltare io i denti, senza anestesia e senza operazione: l'ho portato a fare un giro per il mercato di Dreamland, forte del fatto che a Grande Inverno si è sempre comportato bene, e invece quel giorno era talmente irrequieto che mi ha fatto sbattere contro il banchetto di una signora che vendeva gioielleria, facendo crollare a terra un espositore pieno di orecchini.
Ovviamente mi sono fermata ad aiutare la signora a raccogliere la sua merce, mentre calavo santi e improperi contro la mia bestia di satana, e una volta risistemato il banco ho comprato l'unico superstite di un paio di orecchini che si era rovinato con la caduta, uno di quelli più brutti tra l'altro, che era cosa buona e giusta.
Solo che ora quell'orecchino composto da un'enorme perla di plastica viola me lo sbatto riccamente al cazzo, visto che odio le perle, specialmente quelle sintetiche.
E poi dici che uno non bestemmia.
Comunque, io esagero eh, non ho punito Rey per la sua malefatta e non ho nessuna intenzione di renderlo sdentato volontariamente, state boni o mi ritrovo la protezione animali sotto casa e una denuncia per maltrattamenti, e non è il caso.
E poi, io voglio bene al mio gremlin, e non gli farei mai del male.
Capito, Rey?
Mammina ti ama, quindi vedi di cominciare a mostrarle affetto con bacini e coccole, che sarebbe pure ora.
Tornando a noi, dopo aver finito di sistemare casa e bagagli ho avuto il battesimo con tutto il parentame materno di Lemmy nel modo meno simpatico di tutti, il funerale di un'anziana prozia morta proprio il giorno dopo aver messo piede a Dreamland.
Che culo, oserei dire.
E vabbè, riconquistato un minimo di tranquillità dopo casa, funerale e cane, stamattina me ne sono andata a Letamaios per farmi prima un bel giretto al mercato, e poi un bell'aperitivo con Hartman, che glielo avevo promesso appena mi fossi sistemata per bene.
Che sistemata per bene è una chiacchiera, c'è ancora tanto da fare e da smadonnare, ma diciamo che in casa la situazione è più che dignitosa e non ci si può lamentare.
Quello di cui dovrei lamentarmi è il fatto che ieri in un negozio della capitale ho visto un bel vestito esposto in vetrina e l'ho comprato senza pensarci due volte, pagandolo assai, e quello stesso vestito l'ho trovato oggi al mercato a cinque euro di meno, cribbio.
Che non è tutta questa grande differenza, ma io ci rosico uguale, eccheccazzo.
E vabbè, ormai quel che è fatto, è fatto, che mi sia da lezione per la prossima volta.
venerdì 16 gennaio 2026
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Oggi tira un vento pazzesco e giustamente ho indossato il vestito sbagliato per andarmene in giro, sono digievoluta in marilyn de noantri pe...

Nessun commento:
Posta un commento