Mamma Samara non si smentisce mai, convinta che in quelle due settimane in cui sono stata ospite da lei io non abbia mosso un dito, da grandissima pigrona che non fa un cazzo quale mi considera, oltre a ribadirmi il concetto e a non voler credere alle mie smentite, se n'è lamentata anche con zia, raccontandole la sua visione distorta dove il massimo che abbia potuto fare è stato lavare qualche volta i piatti la sera, E BASTA.
Zia, conoscendomi, ha stentato a crederci, ma la sorella non è retrocessa di un passo e ha continuato ad insistere con la sua storia, che sono una grandissima pigrona e che non faccio un cazzo.
E lei è quella che si incazza a morte con me perché non la difendo a spada tratta con la sorella e le do ragione quando sbaglia, curioso, vero?
Ovviamente gliel'ho fatto notare, ma è stato come parlare al vento: lei mica mi stava denigrando con zia, stava solo raccontando la verità, non posso mica dissentire su questo.
E vabbè.
Non contenta, mi ha tacciato di essere una zozzona e di non pulire neanche casa mia, solo per averle detto che al mio ritorno, dopo aver tenuto casa chiusa per due settimane, ho trovato qualche (tre) pesciolino d'argento in cucina.
Cucina che ho lasciato splendida splendente prima di partire, che te lo dico a fare.
Che poi, con quale coraggio mi rimprovera aspramente di vivere nella merda se non è mai stata a casa mia, io mica lo so.
E questo è un vizio che ha sempre avuto, anche nella mia casa precedente, dove ho vissuto nove anni e dove lei ha messo piede molto sporadicamente perché veniva a trovarmi solo se la andavo a prendere o la scarrozzava qualcuno, la sua convinzione è sempre stata quella che non pulissi mai e che vivessi nella sporcizia, nonostante trovasse sempre tutto pulito e in ordine durante le sue visite.
L'antica tradizione di famiglia di maltrattare le figlie primogenite perpetrata negli anni da Generalenonna nei confronti di mamma Samara è sempre stata osservata, come potete notare, e ora che Mamma Samara è diventata degna erede di sua madre, mica può smettere di vessarmi nello stesso identico modo in cui veniva vessata lei, no?
Anzi, bisogna rendere orgogliosa la genitrice passata a miglior vita e raccogliere bene la sua eredità, se no non siamo contente.
Diobestia.
E lo so che le male parole di mamma Samara non hanno fondamento e non dovrei farmene un problema, ma che cazzo, farsi scivolare tutto addosso non è sempre così semplice come si crede.
Tanto per rimanere in tema, neanche gli Australopitechi si smentiscono con la loro discutibile abituale condotta, e ogni giorno toccano sempre di più il fondo, tanto che ormai non rimprovero neanche più Rey quando si incazza ad ogni loro passaggio o sbattimento di porte, ignorando bellamente i suoi ringhi ed abbai, che si meritano di essere infastiditi.
Giustamente, come io subisco (insieme agli altri condomini) le porte sbattute a tutte le ore del giorno e della notte (e qui una buona bestemmia), loro subiscono giustamente la rabbia sonora di sua maestà.
Eccheccazzo.
Lemmy non è proprio d'accordo su questa mia condotta, ma vabbè.
Comunque, la settimana scorsa gli Australopitechi hanno lasciato per giorni e giorni il loro secchio dell'indifferenziata all'entrata del palazzo, tanto che vedendolo abbandonato nell'androne mi ha colto il dubbio sulla sua appartenenza, al punto da pensare che potesse essere di qualcun altro e che gli operatori ecologici si fossero sbagliati a metterlo davanti al nostro portone.
Allora al ritiro seguente l'ho rimesso fuori, sperando che sparisse, e invece miracolosamente è andato a finire sul balcone degli Australopitechi, portato su stavolta per qualche grazia divina di cui non sarò mai a conoscenza.
E di santi ne ho calati abbastanza, che gli Australopitechi cominciano veramente a darmi urto.
Fortunatamente non sono tipi socievoli, almeno ci stiamo risparmiando il disagio di una qualsiasi interazione con loro, assolutamente non cercata e non voluta, e sempre fortunatamente noi siamo di passaggio e un giorno ce ne andremo, per buona grazia nostra.
Ma quel giorno sarà sempre troppo lontano, per i gusti mia.
mercoledì 21 maggio 2025
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento