Per dodici anni i giorni della merla sono stati uno strazio, li ho sempre passati con umore mesto in balia di brutti ricordi e rimorsi per quello che sarebbe potuto essere e non c'è stato, affidandomi per un tempo effimero alle braccia del mostro nero, pronto ad accogliermi senza rimostranze.
Quest'anno no, stranamente sono arrivata a mercoledì abbastanza serena, forse perché i brutti ricordi ormai sono sbiaditi e i traumi elaborati, oppure perché il tempo guarisce ogni ferita, o anche perché il dolore della perdita di Ciccio è ancora fresco e sovrasta ogni altra batosta, chi lo sa, fatto sta che neanche le ultime notizie riguardo il mio divorzio mi hanno destabilizzato.
Poi è arrivata la telefonata dell'avvocato che ho contattato per un consulto, e sono crollata.
I giorni della merla sono diventati di nuovo giorni della merda.
Purtroppo non posso fare più nulla contro il mio ex marito, ho perso in tribunale e devo anche risarcirlo, nonostante io sia la parte lesa.
Ed è questo che mi fa male, l'assenza di una vera giustizia: sono sempre stata corretta e onesta, non ho mai avanzato pretese e non gli ho mai rotto i coglioni o dato fastidio, contrariamente a lui, e ho perso.
Ieri è stato difficile trovare un senso a tutto ciò ed accettare la sconfitta, oggi invece va meglio.
Sono caduta e mi sono rialzata, come ogni volta, ben decisa a continuare per la mia strada senza farmi abbattere da tutti i colpi che mi manda.
Caro ex marito, mi hai tolto anni di vita, mi hai tolto la casa, mi hai tolto soldi e continui ad accanirti in ogni modo possibile per togliermi quello che mi è rimasto, possibile che ancora non sei soddisfatto?
Vuoi punirmi per averti lasciato?
Fai pure, ma non servirà a farmi pentire di quello che ho fatto.
Ti sei lamentato con tutti che ti ho lasciato senza motivo e che le cose sono finite troppo male per come avresti voluto, ma ti sei dimenticato di essere stato proprio tu a dirmi che non eri in grado di affrontare la situazione civilmente?
Te lo sei scordato, sì.
Ti sei scordato anche di quando ero depressa e mi hai detto che ero malata immaginaria.
E di quando ho avuto un crollo nervoso e mi hai detto che ero esagerata.
E di quanto ero dimagrita, al punto da passare tutta l'estate a portare vestiti dalla sarta per stringerli, roba che se ne erano preoccupati più i tuoi amici che te.
Devo continuare?
Meglio di no.
Non riesci ad essere felice finché non avrai tutti i miei soldi?
Prenditeli.
Puoi accanirti quanto vuoi contro di me, non m'importa, continuerò a vivere la mia vita lontano da te, senza di te, FELICE di non essere più con te, e soprattutto consapevole che non potrai mai togliermi quello che veramente conta per me, l'amore dei miei cari.
Finché sarò circondata da persone che mi amano, i tuoi stupidi dispettucci non mi fanno né caldo e né freddo.
E sai perché?
Perché tutto questo livore che dimostri nei miei confronti e tutte le tue azioni parlano di te, non di me.
Sei tu che non hai ancora superato la nostra separazione, sei tu che vuoi farmela pagare, sei tu che non riesci ad andare avanti e vivere la tua vita tranquillamente, anche se millanti un'esistenza da favola.
Io sono la parte lesa, eppure non provo nessun sentimento di vendetta o di rivalsa nei tuoi confronti, mi sei totalmente indifferente.
Caro ex marito, meriteresti davvero di essere ripagato con le tue stesse armi, e se fossi al tuo livello lo farei, ma non lo sono e puoi dormire sonni tranquilli.
Sta sicuro che da me non ti arriverà mai niente di cattivo, ci penseranno il karma e la giustizia divina a vendicarmi, che loro funzionano meglio di quella italiana.
Hai vinto con l'inganno mentendo disgustosamente e adesso stai festeggiando alla faccia mia, buon per te, ma ricordati una cosa importante: io so' io, e tu non sei un cazzo.
Con amore, la tua ex moglie.
venerdì 31 gennaio 2025
Eye in the sky
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento