mercoledì 23 ottobre 2024

 E' passato un mese dalla scomparsa del mio Ciccio e piano piano sto cominciando a sentirmi meglio, le lacrime scendono molto di rado e mi sto abituando alla sua assenza.
Fa sempre male, però, un male cane (è proprio il caso di dirlo).
Lo cerco ancora quando cammino per casa, quando mi svacco sul divano, quando mi cade qualcosa da mangiare per terra, quando devo uscire, quando passeggio per le strade dove lo portavo a spasso, quando vado in bagno e guardo l'angolo vicino la porta dove si sdraiava in attesa che uscissi, ovunque e in qualsiasi situazione il mio pensiero va sempre a lui, che vorrei ancora al mio fianco.
Rimpiango anche i suoi peli ovunque, era così soddisfacente pulire ogni volta il pavimento, raccogliere  la mole di bioccoli e notare la differenza dopo.
Adesso invece il pavimento è sempre pulito, neanche servirebbe passare la scopa, se non fosse per la mole di capelli miei che perdo ovunque (ma questa è un'altra storia).
Per i vestiti è lo stesso, niente più preoccupazioni di peli ovunque, niente rullo adesivo sempre in mano.
La vita è più semplice adesso.
E più noiosa.
Preferirei di gran lunga essere sommersa di peli se significasse riavere il mio cucciolo adorato con me, che te lo dico a fare.
Il mio Ciccio mi manca ancora da morire, però non piango più come prima, è già qualcosa.
Cambiando discorso, che son pronte le solite bruschette, lunedì mattina sono andata in comune per fare il cambio di residenza, e come volevasi dimostrare, non l'ho fatto.
Anche in questo paese di tre anime ci vuole l'appuntamento e un testimone che garantisca per me, occupante regolare e non abusiva.
Che ci può anche stare, però che cazzo.
Adesso mi è passata la voglia di farlo, ecco.
La tipa allo sportello mi ha dato anche le istruzioni per fare la richiesta on-line, istruzioni che ho preso, piegato, e messo sul mobile in salone pronte per essere dimenticate.
A tal proposito, mi sono resa conto che alcune foto pubblicate su fb non le ho sul pc, grazie alle tante perdite di dati causate dalla rottura dei cellulari nel corso della mia vita, e così ho deciso di aprire il sito e di salvarmele.
Peccato che il sito faccia schifo e per caricare ogni singola foto ci metta gli anni di cristo.
Già mi sono rotta il cazzo di fare anche questo, se non fosse che la maggior parte delle foto sono del mio Ciccio quando era cucciolo, manderei tutto a fanculo, come il cambio di residenza.
Però non piango più come prima, è già qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari