martedì 8 agosto 2023

Come fosse una cometa

 E' arrivato il momento tanto temuto, quello che sto procrastinando da giorni con ogni scusa possibile ed immaginabile e ormai divenuto inevitabile, è tempo di dare una scozzata al porcile che ho creato finora con grande maestria e impegno a beneficio dello svacco supremo.
Mi vergogno assai del livello in cui sono scesa, ma fortunatamente non ci sono testimoni delle mie indecenze e mai ce ne saranno, stamattina mi sono dedicata al piano di sopra riportando la mia stanza dalle stalle alle stelle e buona parte delle prove delle mie infamità sono andate distrutte definitivamente.
Per il resto ci penserò domani, che oggi non ce la faccio.
Dovrei anche andare a lavorare tra un po', ma con quali energie? Già me ne manca la voglia, figuriamoci adesso che sono distrutta fisicamente dalle pulizie estreme cui mi sono dedicata finora, ma chi je la fa'?
Fortuna che domani sono di riposo, anche se ho il sentore che non riposerò affatto con tutto quello che avrò da fare, ma sono dettagli particolarmente trascurabili questi.
Per rimanere in tema, ho dato una bella ripulita anche alla lista degli amici di facebook, mi sono accorta che quella che un tempo chiamavo Mimoje mi ha cancellato, e allora perché tenermi il marito, la sorella e i suoi amici? Via tutto.
E via anche mister Hyde, cazzo me ne frega di lui e di tutti gli altri, stanno bene dove stanno e io sto bene così.
Anche se devo ammettere che scoprire di essere stata cancellata da quella che un tempo era la mia migliore amica mi ha ferito, ma non tanto per il gesto, quanto per il modo. Da una persona intelligente qual è mi sarei aspettata un comportamento diverso, magari un minimo di confronto, tipo che: sai mi sono rotta il cazzo di essere tua amica, fanculizzati. O qualcosa del genere, non lo so, qualsiasi altra cosa ma non questa vigliaccata.
E mi rendo conto quanto sia assurdo aspettarsi un comportamento diverso, magari questa vigliaccata è stata proprio la mossa più giusta da fare e sono talmente delusa che non me ne capacito.
E' vero che non ci sentivamo più da parecchio ormai, ma mai avrei pensato che un giorno una di noi due potesse arrivare al punto di recidere definitivamente quel minimo di legame che era sopravvissuto grazie ai social, nonostante la lontananza fisica e mentale non ho mica smesso di volerle bene o di considerarla un'amica come invece pare sia successo a lei.
Che poi liberissima di provare i sentimenti che vuole, non è quello il punto. Il punto è che mi sarebbe piaciuto sapere il motivo del suo gesto, ecco.
Io sto qua a macerarmi di dubbi e a formulare ipotesi su ipotesi quando poi sarebbe bastato dirmi due parole e big ciaone amichetta, è stato bello finché è durato, amen.
E se devo dirla tutta, a me viene in mente solo un motivo così valido da giustificare le sue azioni: ha legato con la nuova fidanzatina di mister Hyde e vuole tutelare entrambe (loro due, non noi due), tenendomi all'oscuro di quello che fanno insieme. Dopotutto ha sempre parteggiato più per lui, all'epoca non ha preso bene la mia decisione di lasciarlo e ha provato più volte a farmi cambiare idea, fortunatamente senza riuscirci.
Tra l'altro non me ne frega un cazzo se frequenta la nuova fidanzatina di mister Hyde, non so neanche se ce l'ha davvero, figuriamoci. Non me ne curo e non lo stalkero, non mi interessa nulla di quello che fa o non fa, non sono affari miei, è uscito dalla mia vita e ne rimane fuori, punto, qualsiasi cosa fa o qualsiasi persona frequenta, non è più affar mio, figuriamoci se mi faccio di questi problemi.
Comunque, finora la mia stanchezza fisica mista a delusione non ha elaborato di meglio, ci avrò azzeccato? Chi lo sa.
Ai posteri l'ardua sentenza, se mai ci sarà.

Nessun commento:

Posta un commento

post popolari