lunedì 27 dicembre 2021
A christmas carol
lunedì 20 dicembre 2021
Come il grinch ha rubato il natale
Ho fatto spesa in anticipo, ho studiato vecchie e nuove ricette, ho creato un gioco da fare tutti insieme con annessi premi incartati e infiocchettati, senza contare i regali preparati già pronti per essere messi sotto l'albero... e gnegno è stato a contatto con un bambino positivo e deve starsene in quarantena. Niente famiglia felice durante questo natale, soldi e fatiche buttati nel cesso. Mi sento parecchio demoralizzata.
giovedì 16 dicembre 2021
Not sorry
Ho sognato che mi risposavo con l'abito bianco ed ero felice. Il volto dello sposo non era chiaro, come non lo è il significato di questo sogno.
Non credo che mi risposerò mai date le pene infinite per la fine del primo, anche se ammiro quei matrimoni riusciti bene dove i coniugi si amano indefessamente. E ammetto che a volte non mi dispiacerebbe avere un marito decente un giorno, soprattutto quando discuto con mr hyde tipo l'altra sera. A distanza di tre anni ancora non ha capito che non sono più sotto il suo controllo e che non faccio più quello che vuole lui, crede davvero di poter continuare a soggiogarmi con i suoi sbraiti come fossi un pupazzo inerme. Afferma di essere cambiato, ma quella cambiata sono io. E non mi importa più di qualsiasi cosa dica o faccia, sta bene dove sta.
lunedì 13 dicembre 2021
I think I'm paranoid
Di tutti i mercatini di natale che ci sono in giro per l'Italia il marinaio ieri mi ha portato a vederne uno mezzo sfigato in un agglomerato di quattro case dalle parti del suo amato paesino tra le montagne. La scusante era fare una visita allo stand dove vendeva marmellate sua cugina e approfittare per fare delle commissioni e così non ho protestato. Anche perché volevo raccogliere delle ghiande, un ramo di nocciolo e del rosmarino e quindi ho ben sopportato il freddo e la neve che mi si attaccavano alle ossa nonostante l'abbigliamento termico. Il mercatino era poco pretenzioso e per pranzo abbiamo mangiato solo le patate fritte a spirale non essendoci nulla di meglio però sono stata contenta di fare due chiacchiere con la cugina e suo figlio Attila, che adoro. Anche se la cugina era strana con me, ho avvertito del disagio. Il marinaio mi ha rassicurato dicendo che aveva solo bevuto, e ho voluto crederci. Anche se non l'ho mai vista completamente sobria e tutto questo disagio fra noi non c'è mai stato in passato. Comunque vabbè, è stata una bella giornata tutta puccipuccilovelove e siamo stati bene. Ho comprato la marmellata di castagne con la speranza di poterla mangiare senza soffrire ma come tradizione insegna ho avuto i miei soliti dolori e quindi addio marmellata, è stato breve ma intenso. Voglio credere al marinaio eppure quel pizzico di inquietudine che giace in fondo al cuore ogni tanto fa capoccella e si fa sentire.
mercoledì 1 dicembre 2021
Sailor's rest
Il marinaio giura che stavolta sarà diverso, e io voglio crederci. Solo che io non sono più quella di prima come neanche i miei sentimenti lo sono. E non sono sicura che al marinaio piacerà fino in fondo la nuova versione di me più indipendente, meno remissiva e un pochino egoista. Voglio crederci, ma un pizzico di inquietudine giace in fondo al mio cuore.
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...