Forse sono io che me la tiro a 'sto punto, non ho fatto in tempo a bearmi di poter sferruzzare per me (FINALMENTE), che la cugina Malmostosa ha scoperto di essere incinta.
E ora si ricomincia.
Per la prole altrui, come da dieci anni a questa parte.
Non so se ridere o piangere, porcazzozza, sono stufa di fare copertine per marmocchi ma sono felice di sferruzzare copertine che spero rimangano come ricordo ai marmocchi (degli altri).
Con la speranza che non facciano la brutta fine della copertina che avevo da piccola, quella con il ricamo di cappuccetto rosso che mi regalò la nonna paterna e che poi mamma Samara diede a mia zia decenni fa, in uno dei suoi rastrellamenti selvaggi volti a togliermi tutti i giocattoli che lei non reputava adatti alla mia età, secondo il suo personalissimo punto di vista che non contemplava minimamente il mio parere.
Copertina cui ero decisamente affezionata, essendo l'unico oggetto che mi legasse alla nonna che morì quando ero troppo piccola per conservarne qualche ricordo, che te lo dico a fare.
Di lei ormai mi rimane solo una foto sbiadita con me in braccio, ma sempre meglio che niente (intendo la nonna, non la copertina).
Mi rimane anche un po' di rodimento per la perdita della copertina, e per questo non smetterò MAI di rinfacciare a mamma Samara quello che mi ha fatto, eccheccazzo.
Comunque, tornando a noi, la cugina Malmostosa aveva timore di ferirmi confessandomi il suo stato interessante, quando è venuta a casa ad informarci lo ha fatto con una delicatezza e un riguardo che non mi sarei mai aspettata, e che ho apprezzato.
Tranquilla, cugì, che non mi fa male questa tua gravidanza, anzi, sono felicissima di essere zia di un altro marmocchio.
Quello che fa veramente male è solo il fatto che ti è bastata una scopata di una botta e via per rimanere incinta di un figlio non desiderato, quando a me non sono bastati dieci anni di tentativi, visite mediche e un fottio di soldi spesi, sempre con lo stesso compagno, entrambi desiderosi di allargare la famiglia.
Ma forse il problema era il compagno, chissà.
Stronzate a parte (ma manco tanto), sono felicissima di essere zia di un nuovo marmocchio.
Le gravidanze altrui non mi hanno mai ferito, non avrei di certo perso tempo a sferruzzare cose da marmocchi altrimenti.
E vabbè, si ricomincia, almeno ho una scusa valida per comprare tanti nuovi gomitoli.
sabato 23 febbraio 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post popolari
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
Nessun commento:
Posta un commento