Ho perso la mia verve sarcastica, ho risposto acida al marinaio e lui di rimando s'è fatto una grassa risata lasciandomi senza parole e interrompendo la mia vena polemica (anche se poi il dubbio che l'abbia fatto apposta per non farsi più rispondere a cazzo, rimane).
Eh vabbè.
Scontenta e insoddisfatta, ieri ho risposto acida pure all'amico Nemesis che ultimamente mi si accolla sputandomi addosso tutti i suoi problemi senza proferire mai un misero "ciao come stai", alla sua domanda diretta se fosse meglio una ragazza bella ma stronza oppure una bruttina ma bella dentro ho replicato che sarebbe meglio una persona che non si limita a parlarti solo di se stessa e che ha a cuore anche l'interlocutore, ma ovviamente non ha colto il vero senso della mia frase, e quel che è peggio, l'ha intesa come illuminazione divina.
Ma se fanno 'ste cose?
Che amarezza.
Che poi non sono così cattiva di solito, è solo che la mia maledizione è tornata ad insidiarmi e sono due settimane che soffro come un cane, una parola di conforto invece del vittimismo del marinaio o del vomito emotivo di Nemesis me la meritavo.
Che poi mi lamento di questi due quando nel mio piccolo mi comporto in maniera vergognosa con una mia amica evitando di rispondere ai suoi tanti messaggi, invece di spiegarle che ci sono rimasta male per come si è comportata l'anno scorso durante il mio matrimonio e che sparire per poi riapparire nel momento in cui si è lasciata col fidanzato non è stato molto carino per me (anche se da polla quale sono ovviamente quando è successo l'ho ascoltata), visualizzo e non rispondo.
C'è un girone dell'inferno per chi fa così e io sono la prima che si incazza quando succede ma oh, STICAZZI, voglia e energie per dare spiegazioni alle persone non ne ho, se un giorno avranno anche loro l'illuminazione ben venga, se no ciccia.
Ovviamente sono consapevolissima che detta illuminazione non avverrà mai eh, sia perché nessuno ha la palla di vetro per indovinare cosa frulla nella mente altrui, e sia perché non si è mai visto o sentito di persone che hanno preso coscienza dei propri errori da sole, quindi... a posto così.
E' tutta colpa della mia maledizione.
giovedì 15 marzo 2018
I've got to be direct
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
post popolari
-
Ieri sera mi sono vista con l'amico gigante, uno dei miei amici storici. Erano anni che non ci vedevamo e sentivamo presi dai nostri ri...
-
L'amico coguaro ieri ha scapocciato e non vuole più parlare con nessuno, dando spiegazioni solo a me. E come sospettavo c'è di mezzo...
-
Ieri sera big reunion della famiglia per festeggiare il compleanno di Generalenonna, c'eravamo tutti (o quasi), perfino Peterpan con l...
