domenica 5 marzo 2023

Straordinario

 E poi mi si chiede perché sdrammatizzo tutto con battutacce demmè risultando leggera o superficiale, come potrei sopravvivere a certe brutture della vita altrimenti?
Tipo quelle che succedono a lavoro e che son tante, una su tutte: l'altro giorno è venuta una ragazza che ha sentenziato  di non gradire la nostra crema pasticcera perché sa di uovo.
La crema pasticcera sa di uovo. 
Ma di cos'altro dovrebbe sapere, diobono?
E vabbè.
Poi è venuta una signora che mi ha chiesto se facevamo il gelato con la farina di grillo, perché in caso lei non l'avrebbe assolutamente mangiato. Mai sentito di gelati fatti con la farina di grano, figuriamoci con quella di grillo, ma ok, non entro in merito alla questione.
Quello che ho provato a fare, senza peraltro raggiungere risultati soddisfacenti, è stato chiedere delucidazioni su questa fantomatica farina di grillo, perché la signora SA che viene usata nei negozi ma ovviamente non ha MAI visto di persona prodotti in vendita che la contenessero ma è ASSOLUTAMENTE SICURA che i negozianti ce la propinino a nostra insaputa perché SI, perché lei ha visto foto e video e quindi basta quello per rompere i coglioni al prossimo.
Dopo averla incalzata con qualche domanda più approfondita cui non ha saputo rispondere se non con: IO LO SO/IO L'HO VISTO, ho desistito e tagliato corto che i mulini a vento li lascio volentieri a don Chisciotte.
Eccheccazzo.
Ma sono sempre dell'idea che i social siano alquanto deleteri per la maggior parte della popolazione italiana che ha (purtroppo) limitate capacità mentali.
Tanto per rimanere in tema di capacità mentali, oggi è venuto in gelateria un tipo che frequentava la snai e che pippava allegramente, al di là del fatto che mi ha sorpresa vederlo ancora in vita dati i suoi trascorsi, il tempo non lo ha cambiato minimamente né di aspetto e né di modi.
Fortunatamente sono riuscita ad arginare la sua arrogante prepotenza tenendolo buono rimembrando dei bei vecchi tempi e chiacchierando delle nostre vite e degli ex colleghi che (sempre fortunatamente) ho perso di vista, se avesse avuto a che fare con Hartman non oso immaginare come sarebbe finita.
Sono meravigliosa.
Anche se l'altro giorno sono passata per quella che ha il suo stesso vizietto, stavo sistemando la busta del latte in polvere che si era bucata e avevo uno sbaffo bianco sulla guancia, per l'intero pomeriggio ho servito sul banco inconsapevole di avere un marchio inequivocabile e non capivo le facce perplesse dei clienti che mi fissavano sconcertati.
Poi ho capito e ho tirato giù qualche santo per la bellissima figura di merda appena fatta, tutt'apposto. 
Tornando al tipo, di cui tra l'altro non ricordo il nome, alla fine se n'è uscito che lui non vuole avere a che fare con donne che hanno figli, come se il problema principale in una relazione fossero veramente la prole altrui e non il suo vizietto. E il fatto che anche lui ha dei figli. Capisco che ognuno è libero di avere le proprie esigenze, ma cosa gli fa pensare di essere così meraviglioso da pretendere tanto da una futura compagna? Oppure, cosa darebbe in cambio ad una futura compagna per pretendere così tanto?
Una vita da Pablo Escobar?
Cioè, lui ha due figli ma non vuole una compagna con figli, lui si e lei no. E non lo sfiora minimamente il fatto che forse (FORSE) anche lei non vorrebbe uno con figli? Che forse lui potrebbe non risultare così appetitoso come crede di essere? 
Domande che rimarranno senza risposta ovviamente, anche se il tipo mi ha promesso che verrà spesso in gelateria e riprendere la "piacevole chiacchierata".
Che culo.

post popolari