domenica 30 settembre 2018

L'ombelico del mondo

 Neanche stavolta ce l'ho fatta a vincere contro Mister Hyde, sono settimane che mi incazzo perché non volevo andare con lui al matrimonio del fratello del suo migliore amico, ma niente, le sue incazzature sono state più forti delle mie e alla fine ho ceduto per quieto vivere.
E così ieri mi sono appiccicata un sorriso finto di donna felice al fianco del marito e ho partecipato al matrimonio di un tipo visto forse tre volte in vita mia, con una ragazza mai vista, insieme a Gessicafletcher e la sua famiglia, anch'essi invitati.
Uno strazio che non vi dico.
E non solo per aver dovuto fare finta che stiamo ancora insieme perché Mister Hyde si rifiuta di ammetterlo pubblicamente, convinto che il mio sia un colpo di testa momentaneo e che senza di lui non vado da nessuna parte, ma anche perché ho dovuto assistere al solito show di Gessicafletcher che si sente sempre la protagonista ovunque, convinta di essere benvoluta da tutti, quando non è assolutamente così.
Ma sotto sotto lo sa anche lei, sono sicura, altrimenti non si spiega tutta la sua cattiveria nei confronti di chicchessia, sempre pronta a uscire da quella sua linguaccia biforcuta.
Ovviamente la sua innata cattiveria non ha risparmiato neanche gli sposi, che te lo dico a fare, sono settimane che ne dice peste e corna perché a lei non interessava questo matrimonio, visto che alla fine era solo il fratello del migliore amico di suo fratello, anche se poi sono cresciuti insieme, e ha rimarcato anche ieri il suo disappunto, criticando tutto e tutti.
Invece lei, che indossava un vestito vecchio e ha messo una quota micragnosa come regalo di nozze, no, non era da criticare invece.
Ma vaffanculo, va.
Se non ti potevi permettere di venire al matrimonio, come spesso hai rimarcato, potevi anche rifiutarti eh, che nessuno avrebbe sentito la tua mancanza, visto che sei stata invitata per proforma e non perché il fratello del migliore amico di tuo fratello provasse un qualche interesse per te e la tua famiglia.
Ridicola, assolutamente ridicola.
Ovviamente non si è certo smentita e ha sparso veleno anche su di me, oltre a tutto il resto degli invitati, che mica poteva darmi tregua, no?
Oltre alle sue battutine acide, che secondo lei sono così divertenti ma sono solo cattive e non fanno ridere nessuno, durante il momento del taglio della torta ha voluto che andassi a prendere una fetta di torta per Romoletto, perché giustamente lei mica poteva alzare le sue maestose chiappe dalla sedia e pensare lei stessa al figlio, e io, che non aspettavo altro che delle scuse per allontanarmi da lei, mi sono mossa al volo per fare un piacere a mio nipote, che se la torta era per lei, colcazzo proprio.
E così ho gironzolato e fatto la fila per prendere una fetta di torta che non potevo mangiare, solo per fare contento mio nipote, solo che poi, una volta arrivata al tavolo, Romoletto stava già mangiando la fetta di torta che gli aveva procurato la madre smuovendo le sue maestose chiappe, non so come (e non lo voglio sapere).
Potevo io fare rimostranze e mandare a cagare Gessicafletcher davanti a tutti?
No, e infatti mi sono stata zitta, anche se i miei occhi hanno parlato per me.
Ma dubito lei abbia colto le mie coltellate, stupida com'è.
Fortunatamente la giornata è giunta al termine e big ciaone a tutti quanti, è stato bello finché è durato, ma lo è stato ancor più tornare a casa.
Mai più uno strazio del genere, mai più.
E non ci penso minimamente a tornare insieme a Mister Hyde, Gessicafletcher non la voglio più vedere neanche in foto, 'sta stronza. 

post popolari